LE PAGELLE - La Turris si sfalda: senza tiri in porta e con gente fuori ruolo si fa tremendamente dura...
Le pagelle di Trapani-Turris…
MARCONE 5,5: incassa ben quattro reti, ma forse solo sull’ultima avrebbe potuto fare qualcosa.
ESEMPIO 5: commette il fallo da rigore che determina il primo vantaggio del Trapani. Cerca di limitare i danni dietro, ma sbaglia qualcosina in uscita.
RICCI 6: tra i meno sofferenti nella retroguardia biancorossa, quest’oggi messa a dura prova e poco protetta dal resto dei compagni (dal 25’st TANNOR 5,5: compie un paio di accelerazioni senza concretezza).
NDIAYE 4,5: brusco passo indietro rispetto alle convincenti prestazioni precedenti. Rischia troppo palla al piede, facendosi sormontare di testa da Lescano nell’occasione del raddoppio (dal 1’st COCETTA 5,5: anche con lui in campo la difesa continua a balbettare).
PUGLIESE 5,5: da esterno non si vede quasi mai. Molto meglio quando viene riportato nel proprio ruolo di centrocampista centrale, ma la gara appare troppo compromessa per poterne cambiare l’inerzia.
CASARINI 4: gioca troppo sottoritmo, perdendo dei palloni in modo grossolano. Infatti, da un suo errore in uscita scaturisce il vantaggio del Trapani. Anche nel prosieguo del match affanna in entrambe le fasi (dal 39’st CASTELLANO sv).
MORRONE 4,5: non si vede mai fino al momento del cambio (dal 1’st TROTTA 5: subito utile in avvio con un cross non sfruttato a dovere da Nocerino, ma è l’unico guizzo del suo match).
SCACCABAROZZI 5,5: anche lui da esterno produce poco, pur toccando diversi palloni. Chiude da terzino con la solita abnegazione, ma fuori ruolo viene depotenziato.
GIANNONE 5: primo tempo abulico, si vede maggiormente nella ripresa ma combina poco.
ONOFRIETTI 4: purtroppo, dopo un esordio promettente, il ragazzo si è un po’ perso per strada, nei meandri di un’impostazione tattica che tuttavia non esalta le sue caratteristiche, essendo più conservativa che propositiva, nonché con pochi punti di riferimento sui quali appoggiarsi (dall’1st PORRO 5,5: garantisce maggiore profondità, che però non si traduce in cross dalla sua mattonella).
NOCERINO 5: da prima punta è destinato a soffrire ed infatti nel primo tempo non becca palla. Leggermente meglio nella ripresa, quando è riportato sulla fascia, ma vanifica di testa una buona chance per riaprire momentaneamente il match.
ALL. CONTE 4: purtroppo, senza accennare nemmeno un tiro in porta, diventa dura anche quando ti presenti all’appuntamento con una difesa sì valida (inviolata da 4 turni consecutivi) ma destinata a sfaldarsi in mancanza di un supporto e di uno sfogo offensivo. Ed infatti la Turris, costretta a palleggiare da dietro sempre e comunque in mancanza di riferimenti di peso in avanti, è indotta all’errore dal Trapani che ne fa un sol boccone, mettendo a nudo quei limiti intravisti già da tempo ma mascherati nelle prime gare. Tuttavia, questa volta il mister ci mette anche del suo, rinunciando dal primo minuto ai centimetri di Trotta ed insistendo sulla soluzione dei mediani sulle fasce, pur avendo in panchina un esterno di ruolo come Porro. In futuro, nonostante le poche soluzioni offensive, bisognerà osare di più per provare a non farsi risucchiare nei bassifondi della classifica.