LA SVOLTA - Turris, ci siamo: monte ingaggi abbattuto, nuovi acquisti sbloccati. Spunta l'indizio social...
Dopo una giornata, quella di ieri, super intensa la Turris, in extremis, sembrerebbe riuscita ad abbattere il monte ingaggi (rientrando nella soglia del milione d'euro) e a sbloccare i contratti dei nuovi acquisti (dovrebbe trattarsi di 13 giocatori), evitando così il deposito dell'ormai famigerata fideiussione integrativa e scongiurando nel contempo il rischio di una nuova penalizzazione (appare scontata e ancora non quantificabile, invece, quella per la mancata copertura extra entro il termine del 9 agosto) nonché l'annullamento dei contratti dei propri tesserati. Un'affannosa e disperata corsa contro il tempo quella realizzata dal club biancorosso, che alla fine dovrebbe aver avuto esito positivo grazie anche alla rivisitazione di diversi accordi con vari elementi della rosa, oltre alla risoluzione con l'esonerato Caneo.
Per il momento è doveroso continuare ad usare i condizionali, in mancanza di comunicati ufficiali e della lista dei convocati per l'impegno odierno con il Latina (anche domenica scorsa non fu divulgata). Tuttavia, a differenza delle ultime voci, secondo le quali solo una parte dei nuovi acquisti, nello specifico sette, fosse stata regolarmente tesserata, c'è un indizio social che lascia supporre l'arruolabilità di tutti i calciatori prelevati nel mercato estivo per la gara di questa sera. Infatti, sulla pagina FB ufficiale della Turris, tra l'altro inaccessibile a diversi tifosi e giornalisti in quanto inspiegabilmente bannati dalla stessa, è apparso pochi minuti fa un messaggio che lascia intendere che tutti i nuovi acquisti saranno presenti questa sera: "Vi aspettiamo stasera alla partita per vedere in azione tutti i vostri nuovi beniamini".
Si attendono conferme più precise nelle prossime ore ma molto probabilmente mister Conte, per la prima volta in questa stagione, potrà disporre finalmente di una Turris al completo contro il Latina.