La suggestione. Celiento-Longo-Marotta: il tridente della Frattese di Grimaldi può ricongiungersi alla Turris...

Con le ufficialità di Governucci e Grimaldi, la Turris è stata una delle prime società nei Dilettanti a ripartire in vista della prossima stagione. Il club corallino è già al lavoro per la pianificazione dell'organigramma e la costruzione della rosa. A tal proposito l'avvento di mister Grimaldi potrebbe favorire l'arrivo a Torre del Greco di 3 suoi fedelissimi, ossia di Fabio Longo, Marzio Celiento e Mario Marotta.
Trattasi di 3 attaccanti, che costituirono il 'tridente delle meraviglie' della sua Frattese, rivelazione del campionato di serie D 2014/2015, quando da neopromossa arrivò ad un passo dai playoff. Quella Frattese fu trascinata proprio da quel tridente inventato dal neo tecnico biancorosso, che fece registrare il terzo miglior attacco del girone I con 64 reti all'attivo.
Per il momento si tratta di una semplice suggestione, ma tra le tante opzioni ed idee avallate in questi primi summit societari, ci sarebbe anche quella di ricomporre alla Turris questo tridente tutto campano, il cui perno centrale sarebbe di nuovo il bomber Fabio Longo, uno degli attaccanti più prolifici della serie D negli ultimi anni, che durante l'ultimo campionato ha ritrovato al Cerignola proprio mister Grimaldi, siglando con i pugliesi 15 reti in 33 partite.
A completamento lo sgusciante Marzio Celiento, classe '89 che dopo l'esperienza alla Frattese ha vestito le maglie di Paganese, Cavese ed infine Cassino, anche se negli ultimi anni non è riuscito a ripetere la vena realizzativa di Fratta (dove segnò quasi 30 reti in 2 stagioni), pur restando un prospetto dal potenziale interessante.
Il terzo interprete di questo ipotetico tridente sarebbe Mario Marotta, classico numero 10 dal baricentro basso e forse il più difficile da ingaggiare, avendo militato stabilmente in serie C nell'ultimo bienno tra Juve Stabia, Casertana e Siracusa. Mister Grimaldi stravede per lui, classe '89 al pari di Celiento, essendo esploso sotto la sua gestione dopo le precedenti apparizioni in Eccellenza. Tre attaccanti nell'età giusta per poter sfondare e che in rosso corallo potrebbero rispolverare la grande intesa maturata negli anni di Fratta ed i gol che fecero le fortune dei nerostellati...