Caneo: "A Potenza per riprendere il nostro cammino, ma non mi fido dei rumors locali..."

04.12.2021 14:11 di  tuttoturris .com   vedi letture
Fonte: Andrea Liguoro - Tuttoturris.com
Caneo: "A Potenza per riprendere il nostro cammino, ma non mi fido dei rumors locali..."
© foto di Pasquale D'Orsi

Impegno in trasferta per la Turris di mister Bruno Caneo. Dopo la sconfitta casalinga con l’Avellino, infatti, i corallini saranno impegnati in quel di Potenza, gara che Caneo non vuole assolutamente sottovalutare: “Il trend in trasferta è positivo – afferma il tecnico corallino-. Dobbiamo continuare su questa strada, su questa linea. Dai media locali arrivano notizie disastrose sul Potenza, si parla di una squadra allo sbando, invece non mi fido e non ci credo perché tutte le partite iniziano sempre zero a zero ed undici contro undici. I punti conquistati sono da meritare sul campo, non abbassiamo la guardia e rispettiamo tutti”.

Gara da affrontare con la massima attenzione, dunque: “Ci dobbiamo guardare da tutti gli aspetti che possono rispecchiare una partita di calcio, difendere come attaccare – commenta Caneo-. Abbiamo analizzato la partita di domenica e soprattutto abbiamo focalizzato i motivi per cui l’abbiamo persa ed in base a quello abbiamo lavorato durante la settimana. Dobbiamo proporre in campo la nostra idea di calcio, la nostra mentalità e qualunque sia l’avversario di turno ci saprà dire se è più consistente o meno dell’Avellino”.

Lo stop nel derby con l’Avellino è arrivato dopo quattro vittorie consecutive, ma nessun dramma: “È stato uno step negativo, ma nulla toglia ai meriti di questi ragazzi che stanno facendo bene – commenta il tecnico-. Ripeto, abbiamo analizzato la partita, i motivi per cui non l’abbiamo vinta ed in settimana abbiamo lavorato per migliorare quegli aspetti negativi. Sappiamo cosa fare e se una squadra sa perché ha vinto o perso è una cosa importante”.

Ultimi tre incontri prima del giro di boa:Non dobbiamo deludere nessuno ed in primis noi stessi – afferma Caneo-. La classifica dice che siamo una squadra che sta bene, in salute, ma che dobbiamo sempre confermare questa attitudine e quindi affrontare le squadre con il massimo impegno, con la massima determinazione e poi non possiamo fare errori tipo Andria dove abbiamo sì giocato discretamente, ma non abbiamo prodotto quel gioco che ci ha caratterizzato sino a qui”.

Caneo, poi, spiega com’è riuscito a portare la Turris nei quartieri altissimi della classifica: “Ho lavorato molto sull’aspetto caratteriale, mentale. Preferisco cercare di fare un gol in più rispetto all’avversario, non ho mai mica detto che cerco di farne uno in più rispetto a quello che prendo. Poi c’è la disponibilità dei ragazzi che hanno capito che per combattere, raggiungere risultati importanti in ogni competizione, ci vogliono spirito di sacrificio e rispettare se stessi per quello che uno deve dare sul campo e per migliorarsi”.

Tornando al match di domani: “Il Potenza non subisce gol in casa da duecento minuti? Cercheremo di sfatare anche questo tabù – afferma Caneo-. Noi ci siamo e dobbiamo mantenere la stessa linea di comportamento fin qui adottata, quindi rispetto dell’avversario, soprattutto rispetto per noi stessi ed andarci a giocare la partita come una squadra consapevole delle proprie forze, delle proprie qualità e della propria personalità”.

Assente Lorenzini per squalifica, Longo è recuperato, Ghislandi no. Per Nunziante aspettiamo una risposta positiva lunedì. Sono contento perché stiamo riprendendo tutti a pieno regime”.