Alla scoperta dello “Stadio Atleti Azzurri d’Italia”. Ecco il settore ospiti...

In occasione del primo turno della Tim Cup, la Turris sarà di scena allo “Stadio Atleti Azzurri d’Italia”di Bergamo, sede storica dell’Atalanta ma che ospita anche le partite dell’Albinoleffe.
LA STRUTTURA - L’impianto, che sorge in Viale Giulio Cesare, fu costruito nel 1928 ed inaugurato il 1 novembre dello stesso anno. Ad oggi la capienza è di circa 24.000 posti e la struttura del complesso è a “Pianta ovale”. La dimensione del terreno, di erba naturale, è 105x68 (di poco piu’ lungo del “Liguori”). Lo stadio dispone dei seguenti settori: Poltroncine, Tribuna centrale numerata, Tribuna laterale numerata, Parterre Tribuna centrale, Tribuna centrale Creberg, Tribuna laterale Creberg, Parterre Tribuna Creberg, Distinti Nord, Curva Pisani (settore occupato dagli ultras dell'Atalanta) e Curva Sud. Quando l'AlbinoLeffe gioca nello Stadio Atleti Azzurri d'Italia di Bergamo, vengono aperti solamente il settore ospite (la Curva Sud) e la Tribuna Centrale occupata dai tifosi di casa.
IL SETTORE OSPITI - Le tifoserie avversarie vengono collocate in una parte della Curva Sud. Il settore è omologato per 1952 posti. Precisamente, la tifoseria ospite è ubicata tra un vecchio spicchio (inoccupato) adiacente alla Tribuna laterale e la restante Curva Sud. Il settore è formato nella parte superiore da una gradinata di cemento e nella parte inferiore da una struttura metallica. Non è previsto alcun punto di ristoro fisso, ma durante le gare viene predisposto un baretto di fortuna verso la tribuna centrale. Inoltre il settore è dotato di un ampio parcheggio destinato interamente alle tifoserie ospiti.
COME ARRIVARCI - Per chi vuole raggiungere il capoluogodi provinica con mezzi propri, dopo esser usciti a Bergamo imboccare la circonvallazione in direzione Valli di Bergamo. Alla rotonda proseguire seguendo l'indicazione stadio e prendere il Viale Giulio Cesare. Per chi prende il treno, una volta giunti alla stazione di Bergamo si può prendere l'autobus n° 9/C o 9/B. Infine, per chi volesse prendere l’aereo, dall'Aeroporto di Bergamo Orio al Serio, dove giungono soprattutto voli low cost, prendere gli autobus pubblici "aerobus" fino alla stazione degli autobus nel centro di Bergamo. Da qui prendere gil autobus ATB linee 9/B e 9/C.
Si ringrazia per l'amichevole collaborazione l'ufficio stampa dell' U.C. Albinoleffe
ECCO IL SETTORE OSPITI