L'anticipo - Primo punto stagionale del Sorrento...

10.09.2023 10:41 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
Fonte: tuttoc
L'anticipo - Primo punto stagionale del Sorrento...
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoLegaPro.com

Termina con il risultato di 2-2 la gara dello stadio "Alfredo Viviani" di Potenza tra Sorrento e Audace Cerignola: alle reti di Blondett e La Monica, per i padroni di casa, hanno risposto Malcore su penalty e Tentardini.

Ritmi blandi in avvio con il Cerignola che al quarto d'ora si fa annullare una rete di D'Andrea per offside su cross tagliato di Tascone; un minuto dopo il Sorrento sblocca il match con un'incornata di Blondett sugli sviluppi di un corner. Badje al 25', imbeccato da Petito con un cross teso dalla sinistra, in stacco aereo sotto porta è impreciso. Al 36' Badje atterra in area Russo: per Lovison non ci sono dubbi, è calcio di rigore. Dagli undici metri si presenta Malcore che spiazza Marcone con una conclusione centrale. Poco prima dell'intervallo, Martignago con una conclusione dal limite sfiora il raddoppio.

Ripresa che comincia con gli stessi undici effettivi della prima frazione. Sorrento più incisivo in avvio con Vitale che sfiora la rete del 2-1 con un missile dal limite con il destro. Al 52' gli uomini di Maiuri raddoppiano: conclusione innocente dalla trequarti di La Monica, Krapikas non proprio impeccabile nella circostanza e sfera che si infila in rete. Tre giri di lancette e Badje ha la palla del 3-1, ma si incarta davanti all'estremo difensore lituano, gettando alle ortiche la chance. Gol sbagliato, gol subito: il Cerignola ristabilisce la parità, andando a segno con Tentardini, che sfrutta un errore in fase di impostazione di De Francesco, per beffare con una traiettoria imprendibile Marcone. Al 65' diagonale al volo di D'Ausilio, fuori misura. Girandola di cambi da una parte e dall'altra con il risultato che non cambia. In pieno extra-time mancino a giro di Bonavolontà che va fuori di un soffio.

Primo punto stagionale per il Sorrento, che riparte dopo il ko immeritato all'esordio con il Giugliano. Secondo pareggio di questo campionato su altrettante gare per l'Audace Cerignola, dopo il pari con il Messina.
Prossimo turno che vede il Sorrento ospite della Turris, domenica 17 alle ore 20.45, mentre l'Audace Cerignola riceve la visita del Brindisi lunedì alle ore 20.45.