Il punto sulla Serie D: Monterosi verso la C, frenano Seregno e Taranto

10.05.2021 17:31 di Vincenzo Piergallino   vedi letture
Fonte: TuttoC.com
Il punto sulla Serie D: Monterosi verso la C, frenano Seregno e Taranto
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Nel weekend è tornata in campo a pieno regime la Serie D: di seguito, come di consueto, la panoramica completa di quanto avvenuto nei nove gironi di quarta serie con un occhio di riguardo sulle formazioni in lotta per la promozione in Serie C. Obiettivo professionismo ormai ad un passo per il Monterosi.

GIRONE F
Pareggio senza reti per la capolista Campobasso in casa della Recanatese, ma il San Nicolò Notaresco non ne approfitta cedendo per 2-0 contro la Vastese: situazione praticamente invariata, dunque, in testa alla classifica con un distacco di sei punti tra la prima e la seconda.
Classifica: Campobasso* 58, San Nicolò Notaresco* 52, Cynthialbalonga 45, Castelnuovo Vomano** 42, Matese 42

GIRONE G
Prosegue la marcia inarrestabile del Monterosi, che batte 2-0 l'Arzachena in trasferta centrando il 27esimo risultato utile in stagione su 28 partite disputate (20 vittorie, 7 pareggi ed una sola sconfitta): la Vis Artena cade in casa del Muravera e viene agganciata dal Latina, che vince in rimonta contro l'Afragolese in doppia inferiorità numerica.
Classifica: Monterosi 67, Vis Artena* 51, Latina** 51, Savoia 46, Nocerina 46

GIRONE H
Si riaprono un po' a sorpresa i giochi nel Girone H complice la sconfitta del Taranto contro il Portici (2-3): il Picerno vince di misura a Sorrento (0-1) e si porta a -4 dalla vetta, con ancora una partita da recuperare. Tante emozioni anche nell'altro match d'alta classifica tra Casarano e Lavello, con il successo di quest'ultima formazione per 2-3.
Classifica: Taranto 56, Picerno* 52, Lavello 49, Fidelis Andria 48, Casarano 48

GIRONE I
Quantità industriale di pareggi nell'ultimo turno: la capolista ACR Messina non va oltre lo 0-0 contro il Santa Maria Cilento, "X" anche per l'FC Messina (1-1 contro il Rotonda) e la Gelbison (2-2 con il Licata). Non cambia nulla nella parte alta della classifica: mancano sei giornate alla fine del torneo.
Classifica: ACR Messina 60, FC Messina 56, Gelbison 54, San Luca 48, Acireale* 45