Chiuso il Mercato Dilettanti: ancora possibili gli ingaggi di svincolati e trasferimenti dai Pro

Si è chiuso da pochi minuti il Mercato dei Dilettanti. Tecnicamente è scaduto il termine per svincolare i calciatori "giovani dilettanti" e "non professionisti", pertanto non sono possibili trasferimenti tra società partecipanti ai Campionati organizzati dalla Lega Nazionale Dilettanti.
Tuttavia, a partire da questo momento, è comunque possibile tesserare calciatori che sono stati liberati prima del termine indicato fino al 31 marzo 2016. Inoltre, per le squadre di serie D, sono ancora possibili trasferimenti con squadre di Lega Pro. A tal proposito ecco le scadenze:
- per trasferimenti di calciatori “Giovani dilettanti" da società dilettantistiche a società di Lega Pro, il termine ultimo è lunedì 1° febbraio 2016 (ore 23.00);
- i trasferimenti di calciatori "Giovani di Serie” da Lega Pro a società dilettantistiche sono effettuabili da lunedì 4 gennaio 2016 a lunedì 1° febbraio 2016 (ore 19.00);
- il tesseramento di calciatori professionisti da parte di società dilettantistiche è possibile entro sabato 30 gennaio 2016 (ore 12.00). Un calciatore tesserato come professionista non può essere tesserato come dilettante prima che siano trascorsi almeno 30 giorni da quando abbia disputato la sua ultima partita come professionista.