VIS ARTENA - Mister Campolo: "La ripresa in D è improponibile"

16.04.2020 14:51 di tuttoturris .com   vedi letture
Fonte: Comunicato stampa
VIS ARTENA - Mister Campolo: "La ripresa in D è improponibile"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Davide Raja/TuttoPalermo.net

Il calcio giocato è fermo da oltre un mese a causa del Coronavirus. Dubbi ed incertezze sulla ripresa e la conclusione della stagione sportiva 2019/2020.

Dalla Vis Artena, Mister Stefano Campolo:

Quali prospettive, nel caso di ripresa del campionato, vede per la sua squadra? Se eventualmente ripartisse il campionato come pensa di gestire la ripartenza?

<< Sinceramente non credo si possa ripartire, non abbiamo infatti la possibilità di poterci allenare secondo i protocolli medico-scientifici imposti dalla sanità. Allenarsi in D, facendo tre tamponi la settimana, ripetute analisi del sangue, test molecolari, continui holter pressori, credo sia oggettivamente improponibile. Qualora però si dovesse ripartire avremo sicuramente la capacità di farci trovare pronti. I ragazzi hanno già ampiamente dimostrato la loro grande attitudine nell’affrontare e superare le varie difficoltà incontrate durante il percorso, lavorando quotidianamente su una mentalità aggressiva e propositiva che ci ha portato ad ottenere risultati che vanno oltre le più rosee aspettative. Per cui se ci fosse una nuova fase del campionato dovremmo semplicemente continuare a fare quello fatto  in precedenza>>.

Che consiglio ha dato ai ragazzi per mantenere la forma fisica?

<< Il Prof Frioni è stato in contatto video con i calciatori inviando loro esercizi e allenamenti fattibili in casa. Esercizi utili a non perdere completamente la forma ma, sicuramente, poco funzionali al gioco del calcio>>.