LIVE Turris-Avellino 1-2 (19'pt Tascone, 23'pt D'Angelo, 30'pt Di Gaudio) FINALE

28.11.2021 13:58 di Vincenzo Piergallino   vedi letture
LIVE Turris-Avellino 1-2 (19'pt Tascone, 23'pt D'Angelo, 30'pt Di Gaudio) FINALE

50' - FINALE - Si interrompe la striscia positiva della Turris.

47' - Tascone ci prova dopo un batti e ribatti in area, ma spara alto.

44' - Crampi per Tito: al suo posto entra Mignanelli.

42' - Saltano gli schemi nella Turris, con Lorenzini che funge da attaccante aggiunto.

40' - Doppio cambio nella Turris: fuori Kanoute e Maniero, dentro De Francesco e Plescia. Braglia passa al 3-5-2. Per la Turris dentro Sartore al posto di Leonetti.

38' - Possesso palla prolungato della Turris, con cross interessante di Loreto per Leonetti, che tutto solo in area impatta troppo debolmente di testa. Chance vanificata...

35' - Ci prova Carriero su punizione invitante, ma non trova la porta.

33' - Giallo per Tascone per fallo su Tito. Iniziative della Turris che sembrano esclusivamente vincolate alle intuizioni di Giannone.

30' - Doppio cambio nella Turris: fuori Varutti e Santaniello, dentro Loreto e Pavone.

26' - Cresce la Turris col passare dei minuti. Miracolo di Forte su colpo di testa di Leonetti, pescato però in posizione di fuorigioco.

25' - Cambio nell'Avellino: fuori uno stremato Matera, dentro Carriero.

23' - Azione avvolgente della Turris intavolata da un'altra grande progressione di Giannone, culminata con lo scarico in mezzo di Varutti che però non trova Santaniello, in ritardo nell'inserimento in area.

20' - Si abbassano i ritmi in campo e sembrano esserci maggiori presupposti per far emergere la qualità del fraseggio della Turris.

18' - Franco calcia fuori: tentativo velleitario e lontano dallo specchio.

15' - Turris che in questo momento si affida all'estro di Giannone, che si abbassa per prendere palla ed innescare l'azione.

14' - Risponde l'Avellino con sortita di Kanoute: palla sull'esterno della rete.

12' - La Turris si divora il pareggio. Magia di Giannone, che supera in scioltezza due avversari e scarica in piena area per Finardi, che però incespica sul pallone e fallisce la ghiotta chance a tu per tu col portiere.

11' - Resta una gara complicata per la Turris, che non riesce ad innescare le proprie punte. 

8' - Scintille in campo: giallo per Esempio e Kanoute.

7' - Matera ci prova da fuori, ma sbaglia completamente la mira.

5' - La pioggia copiosa sembra aver rallentato un po' la circolazione della palla. Fattore che sembra favorire ancor più la grande fisicità dell'Avellino.

1' - Si riprende senza cambi.

_______________________

47' - FINE PRIMO TEMPO - Risultato tutto sommato giusto, con l'Avellino che fin qui si è espresso meglio della Turris. Efficace il pressing impostato dagli uomini di Braglia, che ha tolto fosforo ai corallini, privi in questa prima frazione di un contributo fattivo del reparto offensivo. 

46' - Ciancio ruba palla a Santaniello e si fionda in avanti: il suo tiro termina sull'esterno della rete.

45' - Concessi 2 minuti di recupero.

43' - L'Avellino si rende ancora pericolosissimo. Kanoute sfugge nuovamente sulla destra e sforna un cross basso insidioso, sul quale si immola Manzi ed impedisce il tapin in rete di Di Gaudio.

42' - Iniziativa personale di Giannone, che però spara altissimo da distanza proibitiva.

41' - Turris un po' asfissiata dal pressing costante dell'Avellino, che costringe i corallini alla soluzione precipitosa e spesso imprecisa.

37' - Si accendono gli animi in campo: Lorenzini rimedia il giallo dopo scontro di gioco con Maniero.

36' - Squillo Turris. con Gianone che scambia con Leonetti ma non trova la porta da buona posizione.

30' - GOL AVELLINO - Da un'azione isolata di Tascone, si innesca la ripartenza dell'Avellino con Di Gaudio che viene lanciato da Kanoute alle spalle della retroguardia corallina e batte Perina in uscita.

26' - Avellino di nuovo vicino al gol - Stacco imperioso di Silvestri su sviluppi di corner, con palla che colpisce il montante alto della traversa.

23' - PAREGGIO AVELLINO - Gli irpini trovano subito il pari con grande semirovesciata di D'Angelo in piena area, che capitalizza un cross teso dalla destra di Ciancio. Gara senza un attimo di sosta al Liguori...

21' - L'Avellino prova a rispondere con colpo di testa di punizione di Ciancio, che per poco non si tramuta in assist per Kanoute.

19' - GOOOOOOOOOL - Alla prima azione manovrata, la Turris trova il vantaggio con conclusione da fuori area di Tascone, che spedisce nell'angolino alla sinistra del portiere e premia il paziente giropalla degli uomini di Caneo, alla ricerca del varco giusto per colpire.

16' - La forte aggressività dell'Avellino crea un po' di difficoltà alla Turris, che non riesce a ripartire con le solite trame e per il momento va per lo più a fiammate.

13' - Ospiti minacciosi con punizione dal limite di Tito, che trova la barriera biancorossa. Sul batti e ribatti successivo Cianci spara alto da buona posizione.

9' - Avellino che per il momento si fa valere in mediana. Turris più predisposta alla verticalizzazione rapida in questa prima fase del match.

5' - GOL ANNULLATO ALLA TURRIS - Reazione tempestiva dei corallini: filtrante di Giannone per Leonetti che insacca, ma il guardalinee ravvisa posizione di fuorigioco del bomber di Andria.

2' - Avellino subito pericoloso con tiro sotto misura di Ciancio: provvidenziale la deviazione in corner di Esempio.

1' - Partiti. All'Avellino il calcio d'inizio.

Squadre in campo. Turris in maglia biancorossa, Avellino in pantaloncini verdi e maglia nera.

FORMAZIONE AVELLINO - Braglia si mette a specchio e schiera il 3-4-3, così come la Turris. In mediana è Matera a prendere il posto di Aloi, agendo in coppia con D'Angelo. In avanti Kanoute e Di Gaudio a supporto di Maniero.

FORMAZIONE TURRIS - Nessuna sorpresa tra i corallini. Manzi rientra in difesa, Finardi sostituisce ancora una volta Ghislandi sulla fascia destra.

TURRIS-AVELLINO 1-2

TURRIS (3-4-3): Perina; Manzi, Lorenzini, Esempio; Finardi, Tascone, Franco, Varutti (30'st Loreto); Giannone, Santaniello (30'st Pavone), Leonetti (40'st Sartore). All: Caneo. A disp: Abagnale, Colantuono, Zanoni, Di Nunzio, Palmucci, Iglio, Bordo, Giofré, D'Oriano, Sartore.

AVELLINO (3-4-3): Forte; Silvestri, Dossena, Bove; Ciancio, Matera (25'st Carriero), D'Angelo, Tito (44'st Mignanell); Kanoute (40'st De Francesco), Maniero (40'st Plescia), Di Gaudio. A disp: Pane, Rizzo, Sbraga, Scognamiglio, Mastalli, Gagliano, Micovschi.  

ARBITRO: Carella di Bari.

RETI: 19'pt Tascone, 23'pt D'Angelo, 30'pt Kanoute.

NOTE: ammoniti Braglia (all.), Lorenzini, Kanoute, Esempio, Forte, Bove, Tascone. Spettatori 1500 circa, di cui 300 ospiti.