Gol dalla panchina, ora Guida cerca spazio: "Penalizzato dall'infortunio estivo, provo a ribaltare le gerarchie di Caneo..."

26.11.2023 23:05 di tuttoturris .com   vedi letture
Fonte: Andrea Liguoro - Tuttoturris.com
Gol dalla panchina, ora Guida cerca spazio: "Penalizzato dall'infortunio estivo, provo a ribaltare le gerarchie di Caneo..."

Angelo Guida salva la Turris allo scadere. L'ex centravanti della Casertana ha commentato così il primo gol con la casacca corallina: "Trovare più spazio è una cosa che sperano un pò tutti. Siamo tre punte, quindi capisco che per il mister è poi difficile scegliere la domenica. In settimana mi alleno, mi metto sempre a disposizione del gruppo e del mister, poi se vengo chiamato in causa un minuto, due minuti, mezz'ora, cerco di fare il possibile per fare bene per aiutare i compagni e mettere in difficoltà l'allenatore".

Su questa prima parte di stagione e sul gol: "Sono stato sfortunato perchè ho saltato il ritiro per infortunio, quindi nelle gerarchie sono finito un pò dietro. Poi mi sono messo in gioco, però le gerarchie già c'erano; il mister mi ha dato spazio in Coppa Italia, ho cercato di fare bene, spero che il mister sa che può contare su di me in qualsiasi momento. Il gol fa piacere ed è normale che ci sia un pò di rivalsa".

Sul punto conquistato: "Sicuramente non siamo felicissimi perchè volevamo vincere. Siamo contenti dall'altro lato perchè é arrivato un punto rispetto alle altre partite in cui siamo usciti sconfitti, nonostante le prestazioni ci siano state. E' un punto che dà fiducia e che ci permette di lavorare ancora meglio durante la settimana"

Sul modo di giocare: "Posso giocare sia in un attacco a due punte che unica punta. Sono più propenso a giocare a due punte che ad una punta, posso dare una mano, girare intorno, vado in profondità, vengo incontro. Ovviamente posso giocare in entrambi i modi, quindi se a partita in corso serve giocare a due punte, ci sono ed anzi è ancora meglio".