L’idea - Conto alla rovescia per la C: coloriamo la città di rosso…

17.05.2020 11:58 di Vincenzo Piergallino   Vedi letture
L’idea - Conto alla rovescia per la C: coloriamo la città di rosso…

Sembra ormai solo questione di tempo il ritorno della Turris in serie C, con ufficialità prevista per la prossima settimana. In virtù di ciò, la redazione di Tuttoturris.com invita tutti i tifosi corallini a celebrare questo momento colorando di rosso la città, magari appendendo qualcosa di rosso, che sia una bandiera, una sciarpa, una maglia o anche un semplice pezzo di stoffa, sull’estremità dei propri balconi, finestre o similari. Un’iniziativa che non cozzerebbe con le attuali disposizioni governative per contenere l'emergenza sanitaria e che coinvolgerebbe anche tutti i tifosi fuori Torre sparsi in tutto il mondo, i quali potrebbero anch'essi esibire un vessillo biancorosso nella propria città di residenza, che sia in prossimità della propria abitazione o in un luogo famigerato della rispettiva località.

Un gesto sobrio ma allo stesso tempo dall’alta carica simbolica, che però permetterebbe anche in tempi di Coronavirus di omaggiare un evento storico per la storia della Turris, che dopo circa 20 anni si ritroverebbe nel calcio che conta, in una terza serie ricca di blasone e prestigio che ridarebbe lustro alla "Città dei fiori e del corallo…".

Appendi qualcosa di rosso davanti casa tua e mandaci la foto o il video, sia attraverso la pagina Fb di Tuttoturris che all’indirizzo mail redazione@tuttoturris.com, così saremo ben felici di pubblicarla…