Verso il Picerno - Santaniello sfida il suo passato: "In rossoblu la svolta della mia carriera. Girone di ritorno? Vogliamo continuare a dare fastidio alle big..."

21.01.2022 20:39 di Vincenzo Piergallino   vedi letture
Verso il Picerno - Santaniello sfida il suo passato: "In rossoblu la svolta della mia carriera. Girone di ritorno? Vogliamo continuare a dare fastidio alle big..."

Intervistato dal portale Sportdelsud.it, il bomber della Turris Emanuele Santaniello ha parlato dell'imminente trasferta dei corallini in quel di Picerno: “Troviamo una squadra in salute e forte. Conosco molti calciatori e so che sarà una gara difficile. Per me una gara speciale: a Picerno ho lasciato amici ed una parte di me. Sono cresciuto tanto lì e devo tanto al Picerno per la piega che ha preso la mia carriera. Domenica, però, lascerò le emozioni da parte per dare il massimo con la mia attuale maglia".

Sul rendimento personale: “Sinceramente mi aspettavo di fare un campionato importante alla Turris e di avere un impatto positivo. Qui c’erano e ci sono le condizioni per fare bene e venivo in un contesto di gruppo già forte che mi avrebbe certamente aiutato. L’obiettivo, chiaramente, è di fare quanti più gol possibili, ma va bene anche lasciarne qualcuno per strada se si arriva a raggiungere gli obiettivi di squadra”.

Sul girone di ritorno: “L’obiettivo è continuare a fare il campionato che stiamo disputando. Sappiamo che possiamo giocarcela con tutti e lo abbiamo dimostrato ampiamente. Sappiamo anche di non essere proprio al livello delle squadre di primissima fascia, ma con la nostra organizzazione possiamo dar fastidio a tutti. Contenti dell’etichetta di sorpresa, dopo che abbiamo battuto proprio tante big del girone tranne Bari e Avellino. Evidentemente, nel girone di ritorno, saremo un po’ meno sorpresa…”.