Ultime da Ercolano: Da Dalt provato mezzala. Show di Sowe in partitella, ma il suo futuro è tutto da scrivere…

06.09.2019 11:41 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
Ultime da Ercolano: Da Dalt provato mezzala. Show di Sowe in partitella, ma il suo futuro è tutto da scrivere…
© foto di Pasquale D'Orsi

In attesa del via libera esecutivo per il ritorno degli allenamenti al Liguori, la Turris sta preparando in quel di Ercolano il prossimo match contro il Tor Sapienza, mentre la rifinitura di domani sarà svolta al “Pasquale Ianniello” di Frattamaggiore, sede che ospiterà la gara contro i laziali.

Ieri pomeriggio i corallini hanno svolto il consueto test contro la formazione Juniores, durante il quale l’argentino Da Dalt è stato provato nelle vesti di mezzala. Una soluzione da non escludere in vista di domenica, che potrebbe liberare uno slot nel tridente offensivo per utilizzare Celiento dal primo minuto.

Nella seconda parte della partitella da segnalare ben 4 reti di Sowe, schierato da ala destra insieme a Simonetti e Di Dato, con quest’ultimo tornato regolarmente in gruppo dopo aver saltato gran parte della preparazione estiva per infortunio. L’ex Gela si è messo in mostra, ma il suo futuro potrebbe essere lontano da Torre Del Greco. La grande abbondanza nell’attacco corallino potrebbe indurre il gambiano, preso inizialmente sia per fungere da esterno che da vice Longo, salvo poi l’ingaggio successivo di una punta fisica come Simonetti, a cercare maggior spazio altrove entro la chiusura dei trasferimenti tra società di D, fissata al 13 settembre.

In questo momento, infatti, l’organico biancorosso è talmente corposo da un punto di vista numerico da prevedere due over in tribuna ogni domenica, a meno che non si adotti la scelta rischiosa di portare in panchina meno di 4 under. Con l'Artena è toccato a De Simone e Simonetti guardare la Turris dagli spalti, domenica prossima chissà…