LIVE Monopoli-Turris 2-0 (15'st Mulè, 25'st Giannotti) FINALE

12.02.2023 13:46 di Vincenzo Piergallino   vedi letture
LIVE Monopoli-Turris 2-0 (15'st Mulè, 25'st Giannotti) FINALE

49' - FINALE - Si interrompe subito la striscia positiva della Turris.

47' - Solito tentativo di Maldonado su punizione: palla deviata in corner e di poco alta sulla traversa.

45' - Concessi 4 minuti di recupero.

44' - Ci provano i corallini, ma il Monopoli amministra saldamente.

41' - La Turris si riaffaccia in avanti con tiro a giro di Guida da posizione defilata: palla alta sulla traversa.

39' - MONOPOLI VICINO AL TRIS - Fella spreca a tu per tu con Perina, calciando sul portiere corallino!

38' - Partono i cori di contestazione da parte del settore ospiti del Veneziani. Nel mirino la squadra ed il dg Primicile.

35' - Errore grossolano di Boccia nell'agganciare palla su retropassaggio complicato di Maldonado: Starita non ne approfitta per poco.

34' - Anche il Monopoli esaurisce i cambi: fuori Vassallo, dentro Piccinni.

33' - La Turris ci prova a testa a bassa, ma finisce per scoprirsi, invitando il Monopoli alla ripartenza a campo aperto.

29' - DOPPIO CAMBIO NELLA TURRIS - Dentro Guida ed Ercolano: fuori Acquadro e Contessa.

27' - Tentativo senza pretese di Maldonado su punizione da fuori: palla lontana dallo specchio.

25' - RADDOPPIO MONOPOLI - I padroni di casa mettono in cassaforte i tre punti con Giannotti che insacca su cross dalla destra di Viteritti. Azione innescata da una palla persa da Contessa nel tentativo di sovrapporsi sulla sinistra. 

21' - Forze fresche nella mediana del Monopoli: fuori Hamlili, dentro Bussaglia.

20' - REAZIONE TURRIS - Maldonado prova a sorprendere il portiere con un tiro carico di effetto dalla distanza. Vettorel respinge con qualche brivido.

16' - LA TURRIS ACCUSA IL COLPO - Erroraccio di Vitiello, che dà il là al contropiede del Monopoli, non sfruttato dalla falcata di Pinto.

15' - GOL MONOPOLI - La sblocca Mulè, insaccando alle spalle di Boccia su sviluppi di punizione dalla distanza di Pinto!

14' - La Turris tenta il pressing alto nonostante l'uomo in meno.

12' - Intervento in ritardo di Vitiello che gli costa il giallo.

9' - Nel Monopoli fuori Bizzotto, dentro Pinto. Ora Pancaro aumenta la spinta sugli esterni per sfruttare la superiorità numerica.

8' - Nella Turris dentro anche Boccia per Giannone. Fontana ridisegna la squadra col 4-3-2.

5' - Manzari ci prova dal limite, ma vanifica la punizione da ghiotta posizione. Nel frattempo, nella Turris è entrato Vitiello per Rizzo.

2' - TURRIS IN DIECI UOMINI - Frittata di Di Nunzio che si fa rubare palla ingenuamente da Fella. La punta del Monopoli si invola verso la porta ed il centrale biancorosso lo strattona un po' al limite dell'area, scoordinando la sua battuta a rete. Per l'arbitro è fallo da ultimo uomo e rosso diretto.

1' - Si riprende con alcuni cambi da ambo le parti. Nella Turris dentro Zampa per Ruffo Luci. Sul fronte Monopoli entrano Drudi e Fella, fuori De Santis e Rolando.

___________________

45' - FINE PRIMO TEMPO - Gara abbastanza bloccata, con la Turris che sforna una buona prestazione difensiva, sollecitata soprattutto nel finale della prima frazione, quando il Monopoli ha alzato il ritmo, andando vicino al gol su sviluppi di un corner. Timida, invece, la fase offensiva dei biancorossi. L'unico sussulto è firmato da Leonetti, con una pericolosa conclusione rasoterra che trova la respinta del portiere avversario.

43' - GRANDE OCCASIONE PER LA TURRIS - I corallini rispondono con rasoterra velenoso in area di Leonetti, ben pescato da Maniero, che trova la deviazione in corner di Vettorel. 

41' - PADRONI DI CASA VICINI AL GOL - Quarto corner conquistato dal Monopoli negli ultimi minuti: palla che termina fuori di un soffio, dopo aver attraversato pericolosamente l'area di rigore corallina, con deviazione di testa di Leonetti che per poco non insacca nella propria porta.

40' - IL MONOPOLI RESTA IN AVANTI - I padroni di casa spingono con cross rasoterra di Manzari, decisivo l'anticipo in area di Di Nunzio.

37' - OCCASIONE MONOPOLI - Serpentina di Starita, che entra in area e conclude nello specchio della porta, tuttavia senza impensierire particolarmente Perina.

36' - Si distendono i padroni di casa, provando a sfruttare le fasce, ma la Turris chiude bene tutti i varchi.

30 - Il Monopoli prova a sfondare sulla destra, dove Contessa sembra un po' in difficoltà. Giallo anche per Bizzotto, per interrompere il contropiede corallino.

28' - EPISODIO DUBBIO NELL'AREA BIANCOROSSA - Il Monopoli chiede un tocco di mano di Ruffo Luci su tiro dal limite di Hamlili. L'arbitro lascia continuare...

26' - PADRONI DI CASA MINACCIOSI - Punizione velenosa di Manzari da posizione defilata: la traiettoria è angolata ma trova un attento riflesso di Perina.

18' - Il Monopoli riconquista metri, ma la Turris fa una buona opposizione in fase di non possesso.

15' - Cartellini a raffica: ora tocca anche a Leonetti il giallo.

14' - Ammonito anche Hamlili per fallo tattico su Acquadro.

13' - Turris che sta prendendo le misure ai padroni di casa, provando anche ad affacciarsi in avanti.

10' - Ammonito anche Maldonado per ingenuo fallo a metà campo.

9' - POTENZIALE CHANCE PER LA TURRIS - Ruffo Luci intercetta palla nella metà campo del Monopoli e scarica per Leonetti, il quale però calibra male il filtrante che avrebbe lanciato in porta Maniero.

7' - Subito un giallo tra i padroni di casa, con Manzari che viene punito per duro intervento ai danni di Leonetti.

5' - Monopoli che prende l'iniziativa. Attenta in queste prime battute la retroguardia biancorossa.

1' - Partiti. Calcio d'inizio a favore del Monopoli.

Minuto di raccoglimento in memoria delle vittime del sisma che ha colpito Turchia e Siria.

Squadre in campo. Turris in completa tenuta corallina. Monopoli in casacca biancoverde.

FORMAZIONE TURRIS - Fontana conferma quasi l'intera formazione di domenica scorsa, con una sola variazione in mezzo al campo: in cabina di regina Maldonado la spunta su Franco, affiancato da Ruffo Luci (unico under in campo) e Acquadro. 

MONOPOLI (4-2-3-1): Vettorel; Viteritti, Bizzotto (9'st Pinto), Mulé, De Santis (1'st Drudi); Vassallo (34'st Piccinni), Hamlili (21'st Bussaglia); Manzari, Rolando (1'st Fella), Giannotti; Starita. All. Pancaro.

A disp: Pisseri, Falbo, Radicchio, Corti.

TURRIS (4-3-3): Perina; Rizzo (4'st Vitiello), Di Nunzio, Miceli, Contessa (29'st Ercolano); Luci (1'st Zampa), Maldonado, Acquadro (29'st Guida); Giannone (5'st Boccia), Maniero, Leonetti. All: Fontana. 

A disp: Donini, Fasolino, Taugourdeau, Franco, Finardi, Longo, Haoudi, De Franco.

ARBITRO: Pirrotta di Barcellona Pozzo di Gotto.

NOTE: ammoniti Manzari, Maldonado, Hamlili, Leonetti, Bizzotto, Vitiello, Pinto. Espulso Di Nunzio al 2'st per fallo da ultimo uomo.