La Turris fa sul serio per Maniero: in settimana summit con l’entourage. Ma resta il nodo ingaggio…

07.06.2022 20:29 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
La Turris fa sul serio per Maniero: in settimana summit con l’entourage. Ma resta il nodo ingaggio…
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

La Turris fa sul serio per Riccardo Maniero. I rumors che accostano il club corallino all’esperto attaccante napoletano, di proprietà dell’Avellino fino al 2023 ma finito sulla lista dei cedibili, sono più di una semplice suggestione e presto potrebbero tramutarsi in una trattativa concreta. Uno scenario che prenderebbe piede qualora dovessero arrivare importanti segnali di apertura dall’entourage del bomber ex Bari e Pescara, dato che l’ingaggio attualmente percepito (di circa 300 mila euro lordi a stagione) è assai lontano dal tetto stabilito dal club corallino. 

Tuttavia, la Turris fa leva sulla volontà del centravanti 35enne di rimanere ancora in Campania, dopo un’intera carriera lontano dalla città natale, anche a costo di rinunciare a qualche cifra in meno sul contratto. E Torre del Greco rappresenterebbe, in questo senso, il compromesso ideale per restare quanto più vicino possibile ai propri affetti, oltre alle crescenti ambizioni sportive del club biancorosso che rappresentano un altro fattore di convincimento.

Ecco perché, proprio entro il weekend di questa settimana, è previsto un summit a tre per fare il punto della situazione con l’Avellino e l’entourage del ragazzo, fondamentale per capire la fattibilità dell’operazione. Come riportato anche dal portale avellino.ysport, “Un biennale a cifre ragionevoli sarebbe la soluzione ideale per i biancorossi, che cercheranno di convincere il bomber napoletano inserendo dei bonus al raggiungimento di determinati obiettivi”.

Maniero è seguito anche dalla Juve Stabia, ma la Turris è partita con netto anticipo, intenzionata a regalarsi un elemento d’esperienza e sicuro affidamento per rinforzare ulteriormente il reparto offensivo e provare ad alzare ulteriormente l'asticella rispetto all'ultima stagione.