Le pagelle di Catanzaro-Turris: Abagnale incerto, Pandolfi spreca. Giannone regista avanzato, provvidenziale Lorenzini...

Le pagelle di Catanzaro-Turris…
ABAGNALE 5: a conti fatti, l’incertezza in uscita si rivela decisiva per le sorti del match.
LORENZINI 7: nonostante la sconfitta, risulta tra i migliori in campo. Due interventi provvidenziali e tanta legna prima che Evacuo sigli il sorpasso (dal 38’st LONGO sv).
DI NUNZIO 6: tiene a bada Evacuo per gran parte del match. Poi, la disattenzione di Abagnale sorprende anche lui ed il resto dei compagni.
RAINONE 6,5: la Turris regge con l’inferiorità numerica grazie anche alle sue letture difensive, come il gol salvato sulla linea nella ripresa. Ma non basta per evitare la sconfitta…
DA DALT 6: prima Casoli e poi Evan’s sono due clienti scomodi, ma tiene botta e nel finale estrae dal cilindro anche la possibile palla del 2-2, sprecata da Pandolfi.
TASCONE 6: prima del cambio stava disputando una buona partita, rompendo le trame di gioco avversarie e proponendosi in avanti (dal 1’st LORETO 6: prova a contenere dalle sue parti e tutto sommato non commette grandi sbavature).
FRANCO 6,5: 11vs11 giganteggia in mezzo al campo. Con l’espulsione di Esempio è costretto ad una gara di contenimento, ma non si risparmia (dal 38’st ALMA sv).
ROMANO 6: gara di sacrificio, a maggior ragione con l’inferiorità numerica. Esce per problema muscolare (dal 15’st BRANDI 6: prova a far valere le sue doti fisiche in mezzo al campo).
ESEMPIO 6,5: vero è che vittima di un eccesso di severità da parte dell’arbitro. Comprensibile l’esultanza per il primo gol in carriera, ma il primo giallo si rivela pesante nell’economia del match. Senza il rosso il voto sarebbe stato ancor più alto.
GIANNONE 7: nel primo tempo funge da regista avanzato della Turris. Dai suoi piedi passano le principali azioni offensive e trova l’assist pregevole per il gol di Esempio (dal 9’st SIGNORELLI 5.5: entra in una fase di match complicata. Prova a scodellare qualche palla nel mezzo, ma non sfrutta adeguatamente qualche calcio piazzato nel finale).
PANDOLFI 5: tiene impegnata seriamente la difesa avversaria, ma incidono sulla valutazione le due occasioni sprecate da ottima posizione nel corso della gara, soprattutto la seconda allo scadere.
ALL. FABIANO 6,5: non si può rimprovera quasi nulla alla sua Turris, che prima di rimanere in 10 stava sciorinando una delle migliori prestazioni stagionali, tenuto conto anche del valore dell’avversario. Il 3-5-2 si conferma la veste ideale per questa squadra, che oggi ha dimostrato di poter giocarsela anche con il palleggio, oltre alla rinomata solidità difensiva.