Iscrizioni in C - Si salva solo la Paganese. Cosenza ad un passo dalla B. Ecco come cambia il girone C!

Il Collegio di Garanzia ha bocciato il ricorso del Chievo Verona, che non prenderà parte al prossimo campionato di Serie B. Viene ripescato il Cosenza, che torna dunque tra i cadetti per la stagione 2021/22.
Il primo comunicato ad arrivare è stato proprio quello dei calabresi: "Il Collegio di Garanzia del Coni ha respinto il ricorso del ChievoVerona avverso l’esclusione dal campionato di Serie B derivante dalla doppia bocciatura della Covisoc e ratificata dal Consiglio Federale del 15 luglio. Domani il Consiglio Federale della Figc, in programma alle ore 11:00, colmerà la lacuna nell’organico della Serie B".
Poi è arrivato anche quello del ChievoVerona che ha annunciato anche il ricorso al TAR: "L’A.C. ChievoVerona prende atto della decisione del Collegio di Garanzia del CONI e annuncia l’intenzione di impugnare tale decisione presso il TAR del Lazio per difendere i propri diritti, ribadendo di aver sempre operato in linea con le normative vigenti e federali per l’iscrizione al campionato di Serie B 2021/22".
Altre notizie poi dal CONI in merito all'esclusione dal professionismo di cinque club di Serie C, rispettivamente Carpi, Casertana, Novara, Paganese e Sambenedettese. Solamente la Paganese ha visto modificato l'esito precedente, venendo così riammessa tra i pro. Per le altre niente da fare, ricorso bocciato come per il ChievoVerona.
La Gazzetta dello Sport pubblica oggi quelli che dovrebbero essere i nuovi organici dei due campionati minori del calcio italiano.
Se per la Serie B cambia relativamente poco, con il Cosenza riammesso al posto dei clivensi, in Serie C, invece, i tre gironi (nord, centro e sud) vedono cambiare in modo evidente la propria fisionomia. Ecco di seguito il probabile girone C pubblicato dalla rosea...
GIRONE C
Avellino
Bari
Campobasso
Catania
Catanzaro
Fidelis Andria
Foggia
Juve Stabia
Latina
Messina ACR
Monterosi
Paganese
Palermo
Picerno o Messina FC
Potenza
Taranto
Turris
Vibonese
Virtus Francavilla
* in neretto le società in attesa di ripescaggio al posto delle escluse