Turris, il valzer delle punte: si sognano Sarli e Manzo. Sondaggio per Picci del Martina

Non è un mistero che la Turris cerca un bomber da affiancare a Vincenzo Cosa: una seconda punta brava anche sotto rete e non solo negli assist per il bomber di Taranto che sta patendo la mancanza di palle giocabili. Le ipotesi al momento sembrano due: Cosimo Sarli e Tommaso Manzo, due calciatori che farebbero le fortune di qualsiasi squadra. Ovviamente un loro ingaggio comporterebbe un sacrificio in avanti, e a quanto pare sarà Cicino ad essere "nominato".
IPOTESI SARLI Dall'isola verde arrivano smentite secche, i tifosi hanno paura di perdere l'attaccante di Corigliano Calabro che ha anche palesato un certo malessere dopo i fischi ricevuti dopo il rigore sbagliato contro la Casertana due settimane orsono. Sarli andrebbe a ricomporre la coppia d'oro della serie D con Cosa. L'ipotesi è suggestiva ma non tanto impossibile. I buoni uffici di Cosa, la serietà della società corallina, un rapporto quasi inclinato con l'ambiente ischitano, potrebbero far si che Sarli venisse a Torre del Greco a distanza di anni dalla toccata e fuga della gestione Cirillo di cinque anni fa.
IPOTESI TOMMASO MANZO La Sibilla in settimana lo ha svincolato insieme ad altri 8 calciatori eccellenti. Tommaso Manzo non sta vivendo una stagione super come suo solito. Seconda punta somigliante al classico "numero 10", ma con uno smisurato senso del gol. Manzo ora è alla ricerca di una squadra e le offerte non mancano, soprattutto dall'Eccellenza, categoria dove quest'anno si sprecano squadre dagli ingenti sforzi economici profusi. Il bomber ex Sibilla e Pianura non dovrebbe avanzare richieste esose, visto che "gli anni dei Cafasso a Pianura" son finiti. La prima perplessità è legata al fatto che Manzo, in quest'inizio di stagione a Bacoli, pare avesse perso lo smalto dei giorni migliori. La seconda è legata al fatto che l'ex Sibilla ha sempre reso alla grande ma non si è mai misurato in piazze calde come quella torrese ad esempio. La Turris come medicina potrebbe essere l'ideale.
SONDAGGIO PER PICCI Gaglione pare aver fatto un sondaggio anche per Picci, bomber del Martina, ex Pomigliano ed Hinterreggio. Picci è a quota 10 in classifica marcatori, e difficilmente il Martina lo libererà, soprattutto poi alla Turris che al momento è una diretta concorrente per il salto di categoria. Picci in queste ultime ore è stato accostato anche alla Casertana, ma non sarà facile per nessuna delle due campane strapparlo ai pugliesi, visto che il bomber pare abbia anche un ingaggio alto.
IL VALZER DELLE PUNTE In settimana le indiscrezioni parlavano anche di un "giro" di punte da far tremare i polsi: Sarli alla Turris, Manzo all'Ischia. Gli isolani di Mandragora stanno cercando a quanto pare due punte: una forte fisicamente e sarà uno tra bomber Ercolano(ex Sapri, ora ad Avellino), l'ex Teramo Arcamone, o Longobardi, ora all'Aversa ma avuto da Mandragora alla Turris. Una coppia ischitana Manzo-Longobardi con Mazzeo in alternativa, libererebbe Sarli verso nuovi lidi. Che sia un lido torrese?
-La riproduzione anche parziale dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte TuttoTurris.com