CILIEGINA IN ATTACCO - Turris, Maniero sempre in auge. Ma rispunta la suggestione Pandolfi...

12.07.2022 12:32 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
CILIEGINA IN ATTACCO - Turris, Maniero sempre in auge. Ma rispunta la suggestione Pandolfi...

La classica ciliegina di mercato individuata dalla Turris resterebbe sempre Riccardo Maniero, per il quale i corallini aspettano che l’esperto bomber trovi prima un accordo con l’Avellino per liberarsi del contratto in vigore fino al 2023, per poi andare a trattare direttamente con il giocatore. L’operazione, pertanto, resta economicamente molto proibitiva ma realizzabile, soprattutto perché i biancorossi sarebbero in pole position nelle preferenze del centravanti, anche per una questione logistica. 

Tuttavia, per l'attacco sembra ritornare in auge anche una vecchia suggestione, legata al nome di Luca Pandolfi, centravanti dalle belle speranze che però, tra infortuni ed ambientamenti difficili, non è riuscito a sbocciare in B tra Brescia e Cosenza, racimolando solo sporadiche apparizioni e zero gol. Ecco perché l’attaccante napoletano, che l’anno scorso aveva rifiutato la permanenza in rosso corallo dopo il mancato riscatto col Brescia, chiedendo in tutti i modi la cessione in serie B, non senza momenti di tensione che però non hanno incrinato il rapporto con il club, questa volta spingerebbe fortemente per un ritorno a Torre del Greco, anche per riavvicinarsi ai propri affetti, con il club corallino attratto dall’idea di riprenderlo e rilanciarlo nel calcio che conta.

Se per la Turris, al momento, resta solo una suggestione, non necessariamente legata all'esito della trattativa con Maniero, per il Potenza, invece, Pandolfi è un vero e proprio obiettivo di mercato. In Basilicata, infatti, il classe '97 ritroverebbe il ds Varrà, che lo lanciò qualche anno fa ai tempi del Castrovillari.