Le altre nepromosse in C - Grana stadio a Bitonto: la società minaccia l'addio...

14.06.2020 18:43 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
Fonte: tuttocalciopuglia.com
Le altre nepromosse in C - Grana stadio a Bitonto: la società minaccia l'addio...

Argomento al centro del dibattito in casa Bitonto è lo stadio “Città degli Ulivi”. Il “Comunale” deve essere sottoposto a diverse migliorie per poter ottenere il lasciapassare della Lega ad ospitare le gare casalinghe dei leoncelli in Serie C. I lavori di ammodernamento della struttura, tuttavia, non sono ancora partiti e, al momento, non è stata ancora resa nota la data in cui i suddetti potranno essere avviati.

“I lavori, di cui oggi si argomenta, lo stadio comunale li reclama sin dal 2018, con investimenti che all'epoca sarebbero stati certamente inferiori alle cifre oggi esposte – ha scritto la società in un duro comunicato – Il sindaco ha reclamato uno spirito collaborativo. Questo avrebbe imposto che la USD Bitonto, con i propri rappresentanti, effettuasse unitamente ai rappresentanti dell'amministrazione un sopralluogo utile al fine di vagliare e concordare gli interventi necessari così come dettati e previsti dalla FIGC ed i relativi tempi di realizzazione, anche imposti dalla Federazione. Non siamo più nei tempi regolamentari del gioco, siamo già ai supplementari e non c'è più tempo per attendere”.

“Prendiamo per buone le parole del Sindaco, ma per evitare che ci sia un'ulteriore occasione mancata, chiediamo di conoscere una data certa della fruibilità dello stadio e se essa coinciderà con la prima gara casalinga del prossimo campionato di Serie C. Quale è il programma per la realizzazione dei lavori, quali i tempi effettivi. Non possiamo permettere che gli sforzi fatti dalla società e i risultati raggiunti dalla squadra non abbiano il giusto riscontro e sostegno dai propri sostenitori”, ha tuonato il sodalizio.

Il comunicato della società ha subito allarmato i supporter neroverdi, specialmente perché, nelle ultime righe, si legge che “se le risposte alle nostre esigenze non dovessero arrivare tempestivamente, il presidente Francesco Rossiello si vedrà costretto anche a valutare di fare un passo indietro e cedere il titolo sportivo dell’U.S.D. Bitonto Calcio”.

Un’ipotesi drastica, quella paventata in extremis dal presidente, ma che rende bene l’idea della situazione delicata ed emergenziale che la città sta vivendo in questi ultimi giorni.

Dopo alcune intense ore di accesi confronti sui social, il sindaco Abbaticchio, l’assessore Nacci e la società neroverde hanno scelto, di comune accordo, di incontrarsi a Palazzo Gentile il prossimo mercoledì per un meeting a cui prenderà parte anche il dirigente ai lavori pubblici che ha in consegna il progetto definitivo dello stadio: sarà proprio lui a rendere noti i tempi e il cronoprogramma dei lavori che vedranno coinvolta la struttura sportiva.

A metà della prossima settimana, dunque, dovrebbero essere divulgati alcuni dettagli chiave per l’imminente futuro della società bitontina.