Caneo: "Con il Benevento servirà una partita attenta. Turris più completa rispetto a due anni fa, su Matera e Giannone..."

02.09.2023 23:56 di  tuttoturris .com   vedi letture
Fonte: Andrea Liguoro - Tuttoturris.com
Caneo: "Con il Benevento servirà una partita attenta. Turris più completa rispetto a due anni fa, su Matera e Giannone..."

Nella conferenza stampa pre-partita, parola anche a Mister Caneo che ha toccato diversi argomenti.

Sul piano gara: “Partenza aggressiva per sorprendere il Benevento? Abbiamo sempre individuato questa caratteristica nei principi di gioco e nell’identità della squadra, a prescindere dall’avversario. La nostra deve essere sempre un’azione aggressiva, intraprendente, propositiva, al di là dell’avversario che è una retrocessa con una squadra importante. Dobbiamo fare una partita attenta, mentalmente dobbiamo essere nella partita, perché di fronte abbiamo una squadra con qualità anche fisiche importanti, però dobbiamo contrastare le loro caratteristiche con le nostre modalità”.

Sull’avversario:Il Benevento, oggi come oggi, è una squadra completa, ma non affinata, cioè ha avuto un sacco di problemi e cambiamenti ed è in continua evoluzione. Può essere che abbiano delle problematiche di amalgama e di comportamento durante le prime gare di campionato perché ci vuole tempo per trasmettere un’idea di gioco ad un gruppo nuovo”. 

Rispetto a quella di due anni fa, questa è una Turris che potrebbe fare meno gol? “Non lo so, lo valuteremo durante le partite e nel corso del campionato. Due anni fa, all’inizio, nessuno pensava che le tre punte potessero arrivare in doppia cifra già a dicembre, però ho fiducia in questi sette attaccanti che ho in rosa, in crescita, di spirito, qualcuno più giovane e qualcuno meno giovane, con voglia di confrontarsi e mettersi nelle situazioni a loro più congeniali per fare gol”.

Su Matera: “Oltre alle qualità ed aggressività e fisicità, è un calciatore importante a livello qualitativo che abbina sia la qualità fisica che tecnica. Sono molto contento e gli diamo il benvenuto, si è già allenato con noi, ha avuto modo di conoscere i nuovi compagni anche se qualcuno già lo conosceva, quindi l’inserimento sarà agevole”.

Confronto con la Turris di due anni fa:Ho una rosa più completa, più larga, abbiamo più elementi che possono entrare in qualsiasi momento della partita per risolvere i problemi che si possono presentare a gara in corso. Sono contento, abbiamo fatto un bel gruppo ed abbiamo collaborato tantissimo per la scelta degli elementi che potevano far parte di questo gruppo e della mentalità che stavamo allestendo. È un gruppo che ha fame, che ha voglia, determinato a raggiungere obiettivi sia personali sia soprattutto di squadra, che possa dare spessore e visibilità com’è stato due anni fa. Per fare questo si deve fare un campionato importante, con la mentalità giusta, con tutti i criteri e i principi di rispetto dell’avversario e giocare con la mentalità da ultimo in classifica, quindi con la massima attenzione, massima applicazione negli uno contro uno e quando abbiamo la palla cercare di fare quello che sappiamo fare”.

Su Giannone: L’ho ritrovato motivato, è un peccato che abbia saltato dieci giorni della preparazione per un’infiammazione, anche perché si sta allenando con puntiglio. L’ho visto molto motivato, tranquillo e sereno come devono essere tutti i calciatori che fanno una professione importante nella quale è insito il divertimento. Luca ha grossa considerazione e credo che abbia voglia di riemergere dopo un anno buio e la speranza di tutti è che possa riprendersi in mano il suo destino”.