Turris, rimonta da big. LE PAGELLE: attacco evanescente, il sorpasso viene dalla panchina! Imprendibile Ercolano...

14.09.2022 23:22 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
Turris, rimonta da big. LE PAGELLE: attacco evanescente, il sorpasso viene dalla panchina! Imprendibile Ercolano...
© foto di Pasquale Colantuono

Le pagelle di Turris-Taranto…

PERINA 6,5: un paio di parate importanti, che bilanciano il gol rimediato da fuori area su pregevole colpo da biliardo di Guida.

MANZI 6: tenace come al solito, non si fa sorprendere quasi mai.

DI NUNZIO 5,5: nel primo tempo non viene quasi mai impensierito dagli attaccanti avversari. Cala abbastanza nella ripresa e sbaglia qualche tocco di troppo (dal 30’st BOCCIA 6: in generale non va in difficoltà, salvo il brivido che corre nel lancio lungo sul finale, svanito dal tocco di mano di Tommasini).

FRASCATORE 6,5: dimostra di avere un certo feeling con il colpo di testa. Anche nel suo caso, poche sbavature e prestazione concreta.

ERCOLANO 7: imprendibile per tutto l’arco del match. Super in scioltezza il diretto avversario e serve più di un pallone invitante in area, mettendo lo zampino nella rete del sorpasso di Longo.

ACQUADRO 5: poco dinamico in entrambe le fasi. Debole la sua resistenza sul tiro praticamente indisturbato di Guida che vale il vantaggio del Taranto (dal 16’st GALLO 6: garantisce maggiore pressione in mezzo al campo).

HAOUDI 6,5: non è travolgente come con la Juve Stabia, ma comunque è tra i pochi ad inventare qualcosa palla al piede, dimostrando di essere più letale se spostato di qualche metro in avanti.

CONTESSA 5: risulta un po’ ingolfato dopo gli sforzi del derby. Si vede poco.

GIANNONE 5: così come nell’ultima uscita, si accende solo ad intermittenza, finendo per estraniarsi dal gioco col passare dei minuti (dal 16’st TAUGOURDEAU 6: riequilibra il baricentro della Turris).

SANTANIELLO 5: molto fumoso tra tacchi, punte e poca presenza nell’area di rigore avversaria (dal 26’st MANIERO 6,5: il suo ingresso mette subito in apprensione la retroguardia del Taranto. Sfiora il gol su acrobazia ed innesca l’azione per la rete di Longo).

LEONETTI 5,5: maggiormente presenze rispetto agli altri due compagni di reparto, ma anche lui poco pericoloso nei metri decisivi (dal 26’st LONGO 7: il suo primo gol in maglia corallina è pesantissimo. Sfrutta al massimo la chance concessagli). 

All. PADALINO 7: vince una gara sporca, al termine di una prestazione poco brillante, grazie ai cambi nella ripresa. Capisce che la Turris non era più capace di reggere l’inferiorità numerica a centrocampo nella ripresa, riequilibrandola con gli ingressi di Taugourdeau e Gallo. Vincente, inoltre, la mossa delle due torri per il tridente iniziale evanescente, con Maniero che costruisce l’azione del sorpasso e Longo la finalizza. Turris già terza in classifica, ma ancora con margini di miglioramento ancora molto ampi. Meglio di così…