Turris, ecco le tue rivali per il ripescaggio

Chi potrebbero essere le rivali della Turris nei ripescaggi? Poche, anzi pochissime. La Turris, tra le squadre di serie D, è quella che figura al primo posto, quindi tra i Dilettanti non avrebbe rivali, ma ricordiamo però il criterio fondamentale dell’alternanza dei ripescaggi che prevede prima una retrocessa poi la “migliore” della D, cioè la Turris.
LE RETROCESSE DALLA LEGA PRO Chi potrebbe in teoria dar fastidio ai corallini sono le retrocesse Mezzocorona, Villacidrese , Pomezia e Sacilese. Da puntualizzare però alcuni aspetti legati alle sorti di queste squadre. Il Pomezia ad esempio, è stato retrocesso d’ufficio dalla Lega per illecito, quindi non può ambire al ripescaggio. Meno una! Il Mezzocorona attende invece una fusione con il Trento, per un’unica squadra che rappresenti la provincia alto atesina. Il Trento milita in serie D, così come a questo punto il Mezzocorona retrocesso. Possibile quindi che i trentini si accontentino della D. Discorso diverso per la Villacidrese che ha problemi economici e che quindi difficilmente chiederà il ripescaggio alla luce anche dei tanti punti di penalizzazione ricevuti durante l’arco della stagione. La Sacilese invece non pare intenzionata a chiedere ripescaggio, almeno così pare, visto che non arrivano voci in merito dalla squadra della provincia di Pordenone.
LE ASPIRANTI AL RIPESCAGGIO DELLA SERIE D Turris a parte, dalla D c’è quache squadra che, una volta vista la “disponibilità” della Lega Pro, possa chiedere il ripescaggio. Parliamo del Venezia, del magnate russo Korablin, che costruirebbe una corazzata sia in caso di serie D che Lega Pro. Segnaliamo anche l’Arezzo, che ha un recente passato tra serie B e C, ed è forte di una società solida. Anche l’avversario delle semifinali della Turris, il SandonàJesolo, chiederà l’ammissione tra i Pro in caso di vacanza di squadre. Discorso analogo per l’altra semifinalista Voghera. Anche il Teramo potrebbe presentare la domanda di ripescaggio. Al Sud invece, la Nissa ha anche formato un comitato per il ripescaggio, con tanto di abbonamenti atti a fidelizzare i tifosi. Altre squadre in pole position per i ripescaggi potrebbero essere Casertana e Pomigliano, le quali però hanno ancora delle grane societarie da risolvere e quindi hanno abbandonato il progetto della Lega Pro.
-La riproduzione anche parziale dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte TuttoTurris.com