Rumors su Santaniello, l’agente smentisce l'ipotesi rescissione: “Le offerte non mancano, ma la Turris non se ne vuole privare...”

Il nuovo anno si è aperto su dei rumors relativi ad una possibile partenza di Emanuele Santaniello, limitato dagli infortuni in questa prima parte di stagione. Indiscrezioni provenienti dalla Puglia parlavano addirittura di una possibile rescissione con la Turris. Scenario, tuttavia, negato seccamente dal suo agente, Bruno Di Napoli, a Tuttoturris.com: “Non so chi ha messo in mezzo questa voce, ma la smentisco categoricamente. Santaniello ha ancora un contratto valido fino al 2024 con la Turris e, seppur gli estimatori e le offerte non manchino, non penso che il club se ne voglia privare, anche perché non ci è arrivato alcun segnale in tal senso. Inoltre, credo che sarebbe controproducente, proprio in una fase delicata come questa in campionato e con l’avvento di un nuovo tecnico, andarsi a privare di un giocatore comunque importante come Emanuele. Vero è che negli ultimi mesi è stato limitato da qualche problemino fisico, ma spesso si è trattato di ricadute, per le quali a mio parere hanno inciso anche i cambi di allenatore ravvicinati, dato che ognuno ha poi portato una metodologia di lavoro differente. Ma, ad eccezione degli ultimi incidenti di percorso, la carriera parla di un giocatore integro, che ha sempre dato un contributo importante alla causa”.
Di Napoli, inoltre, scommette sul pronto riscatto della Turris: “Il girone d’andata può essere stato travagliato anche per questi continui cambi di tecnico, ma resto convinto che i valori della squadra alla lunga usciranno alla distanza e che lotterà tranquillamente per i playoff. Anche perché l’organico è sicuramente importante…”.