LIVE Foggia-Turris 4-0 (44'pt Bjarkason, 2'st Peralta, 10'st Ogunseye, 20'st Frigerio) FINALE

48' - FINALE - Si attendono risultati dagli altri campi per capire se il discorso salvezza della Turris può essere ufficialmente chiuso, indipendentemente dall'esito dei ricorsi di Monterosi e Viterbese.
45' - 3 minuti di recupero.
37' - Gara ormai più che segnata allo Zaccheria.
33' - Incredibile. La Viterbese torna in vantaggio. Discorso salvezza della Turris di nuovo legato alla penalizzazione delle due compagini laziali.
30' - Pareggio del Francavilla a Viterbo. La Turris torna padrona del suo destino, senza dover aspettare il pronunciamento dei Tribunali.
27' - Non cambiano i parziali degli altri campi: con i risultati attuali, la salvezza diretta della Turris sarebbe legata al mancato accoglimento dei ricorsi di Viterbese e Monterosi contro il rispettivo -2 in classifica.
22' - Nuovo capovolgimento di fronte dagli altri campi. Viterbese in vantaggio in casa con la Virtus. Con questi risultati, il discorso salvezza della Turris resta di nuovo legato con filo diretto alla Giustizia Sportiva, nello specifico ai ricorsi non solo del Monterosi ma della stessa Viterbese contro il -2.
20' - POKER FOGGIA - Turris ormai già in vacanza: Frigerio sigla di testa il poker su cross dalla sinistra.
18' - Gol del Latina, Andria ora in svantaggio. La salvezza torna saldamente nelle mani dei corallini, indipendentemente dal discorso legato al Monterosi.
16' - Occhio agli altri campi. Il Monterosi vince ad Avellino, mentre il Messina sta pareggiando a Taranto, così come l'Andria a Latina. Con questi risultati, se alla fine dovesse vincere anche l'Andria, la salvezza diretta della Turris sarebbe legata al mancato accoglimento ricorso del Monterosi contro il -2 in classifica.
12' - Ora nella Turris è Ercolano a ricoprire l'inedita posizione di "falso nueve".
11' - ALTRO DOPPIO CAMBIO NELLA TURRIS - Dentro Maldonado e Boccia, fuori Maniero e Di Nunzio.
10' - TRIS FOGGIA - Ogunseye non sbaglia e spiazza Perina, mettendo in cassaforte i tre punti.
9' - RIGORE PER IL FOGGIA - Tocco di mano ingenuo di Miceli, nel tentativo di allontanare il pallone su respinta di Perina.
5' - REAZIONE TURRIS - Su cross dalla destra, ci prova Ercolano di testa ma non trova la porta.
2' - RADDOPPIO FOGGIA - La Turris affonda ancora una volta su ripartenza dei padroni di casa condotta da accelerata di Bjarkason. Scarico su Peralta che si beve tutta la difesa corallina e trafigge Perina.
1' - Si riprende con un doppio cambio nella Turris. Dentro Ercolano e Acquadro, fuori Schirò e Zampa.
____________________
46' - FINE PRIMO TEMPO - Turris che chiude la prima frazione in svantaggio, dopo aver provato a giocarsela a viso aperto con il Foggia. Gli uomini di Fontana pagano più di una palla persa nella costruzione da dietro. Da una di questa è scaturita la rete dei satanelli in ripartenza.
44' - GOL FOGGIA - Uscita da dietro sbagliata della Turris, con il Foggia che recupera palla alto e con Bjarkason insacca appena dentro l'area!
42' - Giallo per Ogunseye dopo fallo fattico su Haoudi.
38' - FOGGIA AD UN PASSO DAL GOL - Ogunseye vince un duello in velocità con Di Nunzio e si invola in area. Il suo tiro a botta sicura si stampa sul palo, con Perina battuto!!!
36' - IL FOGGIA SI RIAFFACCIA IN AVANTI - Peralta ci prova dall'interno dell'area, ma il suo rasoterra termina fuori dallo specchio.
31' - POTENZIALE OCCASIONE PER LA TURRIS - Su cross basso di Rizzo si inserisce in area Schirò con i tempi giusti, ma l'ex Crotone manca il controllo col pallone da ghiotta posizione.
30' - Ora possesso di marca corallina, ma manca la precisione nell'ultimo passaggio nell'area di rigore del Foggia.
27' - Gara in totale equilibrio. Ritmi bassi in campo.
22' - La Turris si riaffaccia in avanti con tiro di Schirò: conclusione fuori bersaglio.
20' - Primo tiro nello specchio della Turris: Giannone ci prova dalla lunghissima distanza, con Thiam che blocca senza patemi.
16' - Il primo giallo del match è per Giannone, sanzionato per un intervento in ritardo.
14' - Foggia più manovriero. Turris corta e pronta a ribaltare l'azione.
12' - Gioco spezzettato: ora è Maniero dolorante a terra dopo scontro di gioco.
11' - Gioco fermo dopo scontro aereo tra Perina e Di Noia. Ad avere la peggio il giocatore del Foggia.
8' - INSISTE IL FOGGIA - Ogunseye spedisce in rete, ma il gioco era già fermo per fuorigioco del centravanti rossonero.
6' - PRIMO SUSSULTO DEL FOGGIA - Leo indirizza di testa su cross dalla destra, con Perina che si fa trovare pronto e devia in corner.
5' - Approccio con personalità della Turris, che prova a non gettare palla in avanti, tentando la costruzione da dietro.
2' - Novità tattica: Turris schierata con il 3-4-2-1: Haoudi e Giannone agiscono alle spalle di Maniero. Schirò gioca da esterno sinistro, con Rizzo sull'altro versante.
1' - Partiti. Calcio d'inizio a favore del Foggia.
Si partirà con qualche minuto di ritardo per garantire la contemporaneità su tutti i campi.
FORMAZIONE TURRIS - Possibile ritorno al 3-5-2 per Fontana, che dovrebbe schierarsi a specchio con il Foggia. Tra i pali a sorpresa ritorna Perina. Terzetto difensivo senior, costituito da Miceli, Di Nunzio e Frascatore. Novità in mediana, con chance dall'inizio per Schirò, che dovrebbe affiancare Franco ed il rientrante Zampa. Sugli esterni Rizzo e Haoudi, con quest'ultimo chiamato a sostituire Contessa. In avanti Giannone a ridosso di Maniero!
FOGGIA (3-5-2): Thiam; Leo (37'st Rutjens), Kontek, Rizzo; Garattoni, Frigerio, Odjer, Di Noia (23'st Capogna), Bjarkason; Peralta (37'st Schenetti), Ogunseye (31'st Iacoponi). All: Rossi.
A disp: Raccichini, Di Pasquale, Petermann, Markic.
TURRIS (3-4-2-1): Perina; Miceli, Di Nunzio (11'st Boccia), Frascatore; Rizzo, Schirò (1'st Ercolano), Franco, Zampa (1'st Acquadro), Hoaudi; Giannone, Maniero (11'st Maldonado). All: Fontana.
A disp: Antolini, Fasolini, Vitiello, Taugourdeau, Primicile, D’Alessandro, Finardi, Longo.
ARBITRO: Centi di Terni.
NOTE: ammoniti Giannone, Ojder, Ogunseye.