LE PAGELLE - TURRIS, RIMONTA DA FAVOLA: Scaccabarozzi cecchino, esplode Nocerino. Cum forsennato, Matera mastino...

17.09.2023 23:21 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
LE PAGELLE - TURRIS, RIMONTA DA FAVOLA: Scaccabarozzi cecchino, esplode Nocerino. Cum forsennato, Matera mastino...
© foto di Pasquale Colantuono

Le pagelle di Turris-Sorrento…

FASOLINO 7: il miracolo nel primo tempo, a conti fatti, si rivela decisivo per il risultato finale.

COCETTA 6,5: seppur con qualche sbavatura qua e là, nel complesso offre un’altra prestazione di grande concretezza.

MICELI 7: guida il reparto da veterano e nel secondo tempo è tra i maggiori protagonisti nel respingere gli assalti del Sorrento.

FRASCATORE 5,5: forse per eccesso di foga, macchia una prestazione più che soddisfacente con una leggerezza, nell’occasione del secondo giallo, che poteva costare carissimo. 

CUM 7: questa volta conclude poco verso la porta, ma spinge comunque come un forsennato, macinando chilometri sulla sua fascia.

SCACCABAROZZI 8: all’inizio sbaglia qualche tocco in fase d’impostazione e, insieme al compagno di reparto, fatica a prendere le giuste misure in mediana. Ma col passare dei minuti cresce vistosamente e si carica la Turris sulle spalle, siglando due grandissime reti che permettono ai corallini di ribaltare il risultato e restare a punteggio pieno. Eroica la resistenza nel finale.

MATERA 6,5: ha caratteristiche diverse da un “costruttore” di gioco come Franco, ma garantisce comunque la giusta dose d’intensità e cattiveria nella zona nevralgica del campo (dal 37’st PUGLIESE 6: contribuisce a serrare i ranghi nel finale).  

CONTESSA 6,5: partita maggiormente di contenimento rispetto ad altre occasioni, ma trova comunque occasione per far notare la sua qualità di lancio con qualche sventagliata precisa ad aprire il campo. 

GIANNONE 6: parte bene, rivelandosi pungente nella prima mezz’ora. Poi esce un po’ dal gioco e viene sacrificato quando la Turris va in inferiorità numerica (dal 18’st BURGIO 6: attento dietro).

MANIERO 7: solita gara di grande sacrificio, ma non priva di grandi gesti tecnici, come quelli che fa servire per arpionare palloni impossibili o per mandare Nocerino a rete nella prima frazione (dal 24’st DE FELICE 6: aiuta la squadra sulle palle alte).

NOCERINO 7,5: incredibile la crescita di questo ragazzo, prodotto del settore giovanile biancorosso, che si sta ritagliando uno spazio importante in questa Turris. Gol, assist ma anche tanto lavoro sporco, come il pressing asfissiante che fa perdere più di un pallone al Sorrento in fase di costruzione. Se resta umile e con i piedi per terra, la società corallina potrebbe avere trovato una nuova stella (dal 24’st MAESTRELLI 6: buona opposizione alle sortite degli attaccanti avversari).

ALL. CANEO 7: la Turris se la gioca alla Caneo e vince alla Caneo una pazza partita, dove la squadra corallina si ritrova sotto per ben due volte ma in entrambi i casi, così come già avvenuto a Crotone, pareggia immediatamente la contesa, dimostrando grande forza mentale. E pazienza se viene concesso qualche svarione di troppo, frutto di una squadra più lunga del solito e un po’ spaccata in mezzo al campo, che senza Franco fatica maggiormente a trovare la giusta connessione delle linee. Alla fine l’atteggiamento offensivo paga ancora una volta e fa sognare un’intera città, proprio come era avvenuto due anni fa. Matura anche la gestione dei cambi e la variazione tattica in corso d'opera per arginare la superiorità numerica del Sorrento dopo il rosso a Frascatore...