TC - Il punto di Esposito sulle campane: "Se la Turris assesta la fase difensiva, può restare in alto fino alla fine..."

23.09.2023 10:39 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
TC - Il punto di Esposito sulle campane: "Se la Turris assesta la fase difensiva, può restare in alto fino alla fine..."
TUTTOmercatoWEB.com

Focus sulle squadre campane della serie C nell'editoriale di TuttoC.com, a cura di Luca Esposito: "Nel girone C, infine, prima vittoria stagionale dell'Avellino sul campo di un Sorrento che gioca bene ma raccoglie poco. Pazienza esordisce al meglio, ma guai a pensare che i problemi si siano risolti: le prossime 2-3 gare saranno indicative e capiremo se era solo colpa di Rastelli. Bene il Benevento (2-1 sul Taranto del furioso Capuano), la Juve Stabia vince 3-0 col Potenza e anche lì, come a Mantova, sta tornando l'entusiasmo dopo annate anonime senza grosse ambizioni. Il Crotone di Zauli non convince e non va oltre l'1-1 casalingo col Cerignola in uno Scida che è passato repentinamente da fortino a cattedrale nel deserto. Poco pubblico e tanti spazi vuoti sugli spalti: la prima riflessione deve partire anzitutto da questo. Pirotecnico 3-3 tra Messina e Turris, con i corallini che vanno sotto di due reti in 9 minuti ma poi rimontano nel finale anche grazie all'eurogol di Giannone. 12 gol in 4 giornate, tanta roba. Si assestasse la fase difensiva, chissà che non ci possa essere una campana a festa a fine stagione. Chiudiamo col Giugliano, sconfitto 4-0 dal Picerno. Risultato che non sminuisce il potenziale della rosa nè ci fa cambiare opinione sulla bravura della società e del direttore sportivo. Ora, però, occorre un segnale. Altrimenti, in caso di malaugurato passo falso col Latina, ci potrebbero essere delle riflessioni sulla guida tecnica".