Gli anticipi: Messina da playoff, il Benevento mette pressione alla Juve Stabia. Impresa del Giugliano a Crotone...

03.03.2024 13:03 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
Gli anticipi: Messina da playoff, il Benevento mette pressione alla Juve Stabia. Impresa del Giugliano a Crotone...
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

"Un Messina da playoff sbanca Brindisi" titola l'edizione odierna de La Gazzetta del Sud sul blitz dei giallorossi, trascinati da una doppietta del solito Zunno. "Dopo 75 anni il Messina sbanca Brindisi e lo fa a suon di gol. I giallorossi di Modica vincono 3-1, compiono un altro passo avanti verso la salvezza matematica e mette la testa dentro in zona playoff".

Altri tre punti per il Benevento, rigenerato dalla cura Auteri. "Il Benevento bello di sera" titola oggi Il Mattino sulla vittoria nella sfida contro il Foggia, decisa da Lanini. "I giallorossi battono di misura il Foggia e consolidano il secondo posto in classifica. Il gol arriva nella ripresa: rischi nel finale. Tifosi in protesta durante il primo tempo".

Si è concluso in parità (1-1) il match disputato al "Viviani" tra Sorrento e Potenza, che si sono dunque divise la posta in palio nel confronto valido per la 29^ giornata del Girone C di Serie C. A sbloccare la contesa è stata la compagine rossoblù guidata da Marco Marchionni, passata a condurre al 60' con Caturano che, da posizione dubbia, ha deviato in porta un calcio di punizione battuto dalla trequarti da Armini; il pareggio della formazione rossonera di Vincenzo Maiuri, espulso per proteste dopo la realizzazione degli avversari, è arrivato in pieno recupero, precisamente al 94' con Colombini che ha sfruttato una mischia creatasi in area piccola dopo una conclusione di Capasso dalla sinistra.

Ancora una sconfitta in rimonta per il Crotone che allo 'Scida' cade 2-3 contro il Giugliano nella gara valevole per la ventinovesima giornata del Girone C di Serie C. Impresa dei tigrotti, che rimontano il doppio svantaggio iniziale e completano il sorpasso. Un altro passo falso che allunga a otto gare il digiuno di vittorie del Crotone, settimo a quota 43 e a -4 dalle inseguitrici dalla zona play-off. Arriva il primo storico successo contro i calabresi, invece, per la truppa di Bertotto che si rialza subito dopo l'amaro ko di Potenza e sale all'ottavo posto in classifica alle spalle proprio del Crotone (43).