Qui Francavilla: tris di arrivi prima della Turris!

A Francavilla, così come auspicato dallo staff dirigenziale, con in primis il presidente Antonio Magrì, la Virtus mette a frutto in extremis le ultime operazioni di mercato, nell'ultimo giorno utile di trattative milanesi. Questo ulteriore impegno economico della proprietà porta nella Città degli Imperiali un difensore, un centrocampista centrale e un centrocampista under d'attacco, utilizzabile anche come trequartista. Tre ruoli che lo staff tecnico desiderava implementare per avere più alternative a disposizione in funzione del miglior schieramento da proporre gara dopo gara.
Si tratta, così come da comunicazione ufficiale del mattino di ieri, da parte del club di via Quinto Ennio, del difensore centrale Alessandro Minelli, proveniente dalla Juventus Next Gen. Il difensore lombardo, classe 1999, che arriva con la formula del prestito, ha militato tra i professionisti in serie C con le maglie di Rende, Juventus U23, Bari e Pro Vercelli. Importanti esperienze anche in serie B con le maglie di Trapani e Cosenza. Il calciatore è già a disposizione di mister Antonio Calabro per la trasferta di Torre del Greco. Il giocatore può essere utilizzato sia al centro della difesa che sull'out di destra.
In serata, invece, si sono concretizzate le trattative per l'arrivo in casacca biancazzurra di Federico Macca, centrocampista di 19 anni, proveniente dalla Virtus Entella. Per lui finora tanta esperienza nelle formazioni under 19 e dell'intero settore giovanile. Macca, di cui si dice un gran bene, può essere una ottima soluzione in determinate gare, sia per partite nella formazione titolare, che per entrare a gara in corso. Il suo raggio d'azione può spaziare dalla parte destra del centrocampo alla trequarti, un po' come nella parte opposta staziona Murilo, o ancora può essere utilizzato come trequartista puro. In quel ruolo ci sono, oltre Murilo, anche Maiorino, quando Calabro utilizzerà in attacco Perez e Patierno, e Mastropietro, che finora ha trovato poco spazio negli schemi di Calabro.
L'altro ingresso nel gruppo di Calabro riguarda un centrocampista centrale. Si tratta di Cassio Cardoselli, mediano di 24 anni, che ha firmato un biennale, proveniente anch'egli dalla Virtus Entella. Per lui esperienze con la Primavera della Lazio, e con Carrarese e Siena, con 11 reti segnate. Infine, una curiosità. In chiusura di mercato, il centrocampista francavillese Mastropietro è stato oggetto di tanto interesse da parte di vari club di serie C. A tal proposito, stava per concludersi la trattativa che avrebbe portato a Francavilla un altro difensore centrale, Manuel Ferrini, in forza al Renate, in virtù dello scambio proprio con Mastropietro, che sarebbe andato in Lombardia per avere più minutaggio. Poi non se ne è fatto più nulla.
Fino al gong di chiusura, lo staff dirigenziale biancazzurro è stato impegnato nel valutare ulteriori offerte e richieste per Mastropietro. D'altra parte, il giocatore di scuola Juventus vorrebbe avere più minutaggio e giocare di più. Ma sia lo scorso anno che nelle gare amichevoli di quest'anno non ha trovato spazio adeguato e richiesto dall'atleta. Le trattative sono andate avanti per tutto il tardo pomeriggio ma non si sono concretizzate e alla fine Mastropietro rimane a Francavilla.