Turris, reintegro a metà per Rizzo. Si avvicina il rientro di Onda e Saccani...

05.10.2023 10:10 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
Turris, reintegro a metà per Rizzo. Si avvicina il rientro di Onda e Saccani...

Spazio alle seconde linee della Turris nel match di Coppa con il Cerignola. A sorpresa, mister Caneo ha schierato anche Francesco Rizzo, calciatore che era stato messo fuori rosa prima dell'inizio del campionato. Stessa sorte di Zampa, poi finito al Siracura, ma nel caso del laterale classe '98 non è stato trovato l'accordo per la separazione consensuale. L'ex Sorrento non è nemmeno dispiaciuto contro i pugliesi, ma per lui si tratta di un reintegro a metà, visto che continuerà ad essere convocato esclusivamente in Coppa Italia, restando fuori dal campionato, in attesa di una nuova sistemazione. 

Tuttavia, nella stessa posizione di Rizzo, la Turris a breve utilizzerà altri due elementi, in odore di rientro da lunghi infortuni. Trattasi di Onda e Saccani: il primo dovrebbe rientrare in gruppo già dalla prossima settimana, mentre per l'esterno di proprietà del Sassuolo dovrebbe tornare a svolgere l'intero lavoro agli ordini di Caneo intorno al 17 di ottobre.

Recuperi fondamentali per dare un'alternativa a Cum sulla destra, dato che lo stesso trainer corallino ha recentemente sottolineato come, in questo momento, manchi un vero e proprio ricambio di ruolo sulla fascia destra all'ex Matera e che abbia lo status di under (contro il Foggia è stato testato Esempio in quella posizione, seppur con caratteristiche nettamente diverse).