Le pagelle di Monopoli-Turris: Sibilli recidivo. Esordio OK per Croce

LICCARDO 6.5: non impeccabile quando si lascia sorprendere sul suo palo dal rasoterra di Pedalino, ma si riscatta alla grande con due interventi prodigiosi che mantengono aperta la partita.
LUCCHESE 6: senza infamia e senza lode. Mantiene la posizione e non commette sbavature. Fuori per infortunio (dal 2’st CORSALE 6: ci prova dalla distanza ed impensierisce il portiere avversario. Dá maggiore qualitá alla formazione corallina).
MANNONE 5: in affanno. Il Monopoli spesso e volentieri sfonda dalla sua parte.
IOVINELLA 6: non perde la bussola nonostante l’uomo in meno. Riesce anche a trovare il gol di testa, annullatogli peró per fuorigioco.
ALLOCCA 5.5: lascia troppo spazio all’avversario nell’occasione del vantaggio del Monopoli. Non sempre lucido nei disimpegni.
BISOGNO 5.5: nella prima frazione soffre maledettamente Laboragine. Nella ripresa non si risparmia, cercando di garantire equilibrio a centrocampo per l’inferioritá numerica.
AMENDOLA 5: troppo nervoso, pensa più a litigare che a giocare.
SIBILLI 4.5: altra espulsione ingenua, ancor piú di quella rimediata con la Gelbison, inconcepibile per un giocatore della sua esperienza. Eppure non stava dispiacendo, essendo l’unico capace di far girare la squadra.
MOXEDANO 4.5: in campo si nota solo per una punizione pericolosa e nulla piú. Anche lui commette una grave ingenuitá, rimediando dalla panchina un’espulsione che con molta probabilitá gli fará saltare 3 giornate, essendo anche diffidato, nelle quali ci saranno importanti scontri diretti (dal 32’st AMATO s.v.: non pervenuto).
LACHEHEB 5: anche lui paga un eccessivo nervosismo, riscontrato anche al momento del cambio. Si muove sul fronte offensivo, ma raramente si rende pericoloso. Poco tranquillo! (dal 10’st CROCE 6: si muove bene. Offre un paio di spunti interessanti e per poco non trova la via delle rete, mancando di un soffio il colpo di testa vincente. Esordio incoraggiante. Ma perché é stato preso soltanto ora?)
GREZIO 6: come sempre uno dei pochi che cerca in tutti i modi di creare qualche occasione interessante. Si sbraccia, svaria, ma alla fine le conlusioni verso la porta avversaria sono troppo poche per un attaccante.
ALL. PENSABENE 5.5: le prova tutte, ma solo il carattere non basta. Dei 7 nuovi acquisti ne schiera soltanto uno dal primo minuto e questo la dice lunga sulla reale efficacia del mercato invernale.