Anellucci si è fermato ad Eboli... Piraino: "La Turris? Mai dire mai..."

IL RIMORSO. Il procuratore di Cavani è il nuovo direttore generale dei salernitani. Il suo gruppo, tuttavia, non esclude un eventuale nuovo abboccamento con la piazza torrese
28.01.2012 10:01 di  Filippo Panariello   vedi letture
Fonte: nello giannantonio-TuttoèSport
La conferenza stampa di presentazione di Anellucci ad Eboli
La conferenza stampa di presentazione di Anellucci ad Eboli

Un po’ rode, è inutile nasconderlo. A Torre del Greco, nei giorni dell’inasprirsi della contestazione e della certificazione dell’addio anticipato al sogno promozione, leggere di Anellucci che si insedia ad Eboli e si impegna a portarci nuovi imprenditori fa inevitabilmente pensare a quello che poteva essere e non è stato (la storia dell’infruttuoso incontro estivo tra il procuratore di Cavani ed il presidente corallino Gaglione è oramai arcinota). Ma forse la porta alla Turris non è proprio completamente chiusa…
QUI EBOLI Claudio Anellucci da qualche giorno è ufficialmente il nuovo direttore generale dell’Ebolitana. L'ingresso in società del procuratore del cannoniere del Napoli, Edinson Cavani, non ha mutato, nell’immediato, il quadro societario dell'Ebolitana, le cui quote rimangono in maggioranza nelle mani di Armando Cicalese. Il nuovo dirigente romano, però, si è impegnato a portare calciatori e a trovare una nuova cordata che possa rilevare il club entro il 10 febbraio prossimo, dando ampio mandato al suo braccio destro, Giuseppe Piraino, di cedere l’interezza delle quote. “Ci sono già degli imprenditori che stanno attentamente valutando l'acquisto del club – ha dichiarato Anellucci -. Intanto, opereremo sul mercato per chiudere la stagione con l'obiettivo della salvezza”. L’Ebolitana, attualmente, è sestultima nel campionato di Seconda Divisione.
LO SPIRAGLIO Lo staff di Anellucci adesso è inevitabilmente coinvolto nella missione Eboli (lo stesso procuratore romano domenica ha trascorso tutta la giornata insieme alla sua nuova squadra), ma nelle scorse settimane ha seguito con discreto interesse le notizie rimbalzate da Torre del Greco - con l’annuncio del presidente Gaglione del proprio disimpegno a fine campionato - per valutare se, eventualmente, riprendere in considerazione l’ipotesi di mettere su un gruppo che possa fare calcio a Torre del Greco. “La Turris? Mai dire mai… - dice Daniele Piraino, procuratore del gruppo Anellucci e cugino di Giuseppe -. Ovviamente, adesso Claudio Anellucci è molto preso dal suo nuovo incarico. Vediamo prima cosa succede ad Eboli…”.