Leonetti vede la doppia cifra: "Il gol Foggia una liberazione. Sul ruolo e sul nuovo obiettivo..."

Con il suo gol, il nono in campionato, ha messo in cassaforte la vittoria sul Foggia. Vito Leonetti racconta il suo tiro dalla distanza che è valso il 3-1: “In allenamento ci provo spesso, contro il Foggia mi è arrivata quell’occasione e non ci ho pensato su due volte. Ho fatto partire quel tiro e fortunatamente è andato in porta”.
“È stata una partita difficilissima, dai ritmi altissimi – racconta ancora l’attaccante corallino-, anche perché loro son venuti qui e hanno fatto il loro gioco. Il Foggia era reduce dalla bella vittoria con il Monopoli, noi da cinque sconfitte e volevamo prenderci questi tre punti perché nelle ultime cinque partite non abbiamo meritato di perderle tutte. Volevamo vincerla a tutti i costi e ci siamo riusciti”.
La vittoria con la soddisfazione del gol, si diceva: “Ha un sapore in più – conferma Leonetti-, anche perché erano cinque partite che non segnavo e volevo farlo. Avevo avuto più occasioni per fare gol, ma oltre al palo non ci riuscivo e quindi quella rete è stata veramente una liberazione, non vedevo l’ora di segnare”.
Domani pomeriggio gara ostica in quel di Campobasso e con quella sconfitta dell’andata da vendicare: “Andiamo lì e ci giochiamo la nostra partita – afferma l’attaccante di origini pugliesi-, proponiamo il nostro gioco e speriamo di portare a casa i tre punti, anche perché credo che all’andata quella vittoria che si sono portati via dal “Liguori” non è stata delle migliori. Andremo lì per riscattarci e per riportarci a casa i nostri tre punti”.
Sull’avversario: “Liguori è stato protagonista della tripletta a Bari, è un bravissimo giocatore. Sono stato bene in Molise, a Campobasso ne conosco parecchi e sono tutti giocatori bravi, corrono, danno tutto per tutti i novanta minuti, quindi sarà una partita veramente difficile sotto tutti i punti di vista”.
Attaccante esterno, ma all’occorrenza anche punta centrale, qual’è il ruolo migliore nel reparto offensivo? “Non ho una posizione preferita – commenta Leonetti-, però in attacco mi piace giocare sulla trequarti. Dipende dagli schemi delle squadre avversarie, trovo lo spazio giusto per fargli più male”.
Caneo ha sicuramente contribuito a migliorare la sua vena realizzativa: “Mi ha migliorato nel farmi trovare spesso verso la porta – conferma l’attaccante corallino-, mi sta facendo trovare più spazi per far male agli avversari. Il nostro gioco ci permette di creare tantissime occasioni e quindi rispetto all’anno scorso sto creando più occasioni con la squadra e mi trovo molto bene”.
Raggiunta ormai la salvezza con la vittoria sul Foggia, occhi puntati sull’obiettivo playoff: “Siamo riusciti a trovare la vittoria che ci ha portato alla salvezza – afferma Leonetti- e quindi spero che tutto il resto delle partite possa portarci tanti punti così possiamo classificarci bene per affrontare al meglio i playoff che sono il nostro prossimo obiettivo”.