EX CORALLINI - Vitaglione riparte dalla Scafatese. Fabiano si separa dall'Afragolese...

18.06.2022 17:05 di Vincenzo Piergallino   vedi letture
EX CORALLINI - Vitaglione riparte dalla Scafatese. Fabiano si separa dall'Afragolese...

Si continua a delineare lo staff dirigenziale della nuova Scafatese Calcio 1922, squadra che partecipa al campionato di Eccellenza Campana. Il Presidente Michele Giordano e il Presidente dello Sponsor Tecnico Givova Giovanni Acanfora annunciano che il ruolo di Direttore Sportivo per la stagione agonistica 2022/23 sarà ricoperto da Francesco Vitaglione.

Quello di Vitaglione è un nome assolutamente non nuovo per l’ambiente giallobleu visto che, da calciatore, ha vestito la maglia canarina dal 1991/92 al 1995/96, collezionando 126 presenze e 34 reti nei campionati di Interregionale e Serie D.

Pronto a riabbracciare lo stadio che tante volte ha fatto esplodere di gioia, nonostante adesso il campo sia in erba sintetica e non più in terra battuta come nei primi anni ’90, Vitaglione ha rilasciato le sue prime dichiarazioni da DS.

"Sono tornato dopo 30 anni a Scafati grazie al coinvolgimento e al rapporto già duraturo che mi lega al nuovo Presidente Michele Giordano, ma anche grazie all’entusiasmo e all’affetto che la gente della città mi ha mostrato fin dai primi giorni, nonostante sia passato tutto questo tempo. Devo tanto alla Scafatese perché è una società che mi ha formato e cresciuto nell’arco di quei cinque anni e spero di ricambiare l’affetto dei tifosi con i risultati sportivi e con l’organizzazione di una società forte e in grado di programmare un futuro pieno di soddisfazioni".

Dopo un’ottima stagione, conclusasi con la finale playoff persa contro la Torres, le strade di mister Fabiano e dell’Afragolese si separano. Il club rossoblù, infatti, ha comunicato l’interruzione consensuale del rapporto lavorativo con l'ex trainer della Turris. Di seguito la nota dell’Afragolese:

“L’Afragolese 1944 comunica a tutti gli organi di informazione ed ai propri tifosi, di aver interrotto consensualmente il rapporto lavorativo con l’allenatore Franco Fabiano.
Dopo un cordiale colloquio ricco di attestati di stima reciproci svoltosi presso gli uffici della Brand Evolution, il Presidente Raffaele Niutta e Franco Fabiano artefici di un’entusiasmante cavalcata calcistica che rimarrà negli annali della storia rossoblù, hanno deciso di rescindere consensualmente il rapporto di lavoro, promettendosi che quello attuale non sarà un addio ma un arrivederci. 
L’Afragolese 1944 intende ringraziare mister Fabiano e tutto il suo staff, per l’eccezionale lavoro svolto che ha elevato la società rossoblù sul proscenio nazionale, partecipando con merito ad una finale playoff per la promozione in serie C, augurandogli le migliori fortune per il prosieguo della sua carriera.
Ad maiora mister!”