Ammonizioni e squalifiche: il regolamento per i play-off...

Comunicazioni alle Società
Per opportuna conoscenza delle Società interessate, si riporta nuovamente il testo dell’art. 19 del Codice di Giustizia Sportiva, riguardante le norme riferite allo svolgimento delle gare di play-off e play-out:
Sanzioni a carico di dirigenti, soci e tesserati delle Società13. Per le sole gare di play-off e play-out della LND:
a) le ammonizioni irrogate nelle gare di campionato non hanno efficacia per le gare di play-off e play-out;
b) la seconda ammonizione e l’espulsione (nella gara di playoff e di playout) determinano l’automatica squalifica per la gara successiva, salvo l’applicazione di più gravi sanzioni disciplinari. Le sanzioni di squalifica che non possono essere scontate in tutto o in parte nella gare di play-off e play-out devono essere scontate, anche per il solo residuo, nelle gare di spareggio-promozione previste dall’art. 49, lett. c), LND, quinto capoverso, delle N.O.I.F. o, nelle altre ipotesi, nel campionato successivo, ai sensi dell’art. 22, comma 6.
N.B. Si precisa, di conseguenza, che, gli eventuali residui di squalifiche irrogate nel corso del Campionato devono essere scontate nelle gare di play-off e play-out.