Turris, che risposta a Monopoli e Monterosi. Menichini: "Vittoria di cuore e rabbia, la corsa la facciamo su noi stessi. La società non ci fa mancare niente..."

11.03.2024 23:36 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
Turris, che risposta a Monopoli e Monterosi. Menichini: "Vittoria di cuore e rabbia, la corsa la facciamo su noi stessi. La società non ci fa mancare niente..."

Dopo il rammarico delle ultime uscite, mister Menichini torna raggiante in sala stampa, commentando la pesantissima vittoria con la Casertana, che rilancia prepotentemente le sue ambizioni di salvezza diretta: “Ad onor del vero, è partita meglio la Casertana. Noi volevamo impostare da dietro, ma da una parte il campo pesante e dall’altra la pressione alta degli avversari non ce lo permettevano. Ci rubavano palla ed arrivavano pericolosamente nella nostra area. Siamo stati fortunati a passare questa fase e successivamente abbiamo provato ad eludere il loro pressing andando direttamente sui nostri attaccanti, conquistando tante seconde palle. E su una di queste Contessa ha trovato il gol vittoria… Una volta in vantaggio, la Casertana ha avuto supremazia territoriale ma non ha creato grandi occasioni. Noi, invece, abbiamo avuto un paio di ripartenze che ci avrebbero permesso di chiudere il match. Questi tre punti sono fondamentali per il nostro percorso, ma non abbiamo fatto ancora niente. Già domenica prossima ci attende un altro scontro diretto a Monopoli. E dobbiamo andare a fare la guerra su ogni campo”.

Sui singoli: Siega ha fatto un’ottima partita, come del resto tutta la squadra. Forse non siamo stati precisissimi, ma sotto il profilo della rabbia e dell’intensità agonistica abbiamo dato il massimo. Questo risultato non era affatto scontato, visto che la Casertana è un avversario di grandissima caratura”. 

Sulle questioni extracalcistiche:La società non ha problemi ed è in regola con i pagamenti, come rimarcato anche dal presidente. Da questo punto di vista ci riteniamo assolutamente tranquilli, pertanto dobbiamo pensare soltanto al rettangolo di gioco”. 

Sulla classifica:Facciamo la corsa solo su noi stessi, puntando ad ottenere il massimo dei punti senza pensare agli altri. Quando non ci riusciamo con le buone prestazioni ed il bel gioco, dobbiamo cercare il risultato con il cuore e con la grinta. Siamo contenti di aver regalato questa soddisfazione ai tifosi che ci sono sempre vicini, nonché alla società e soprattutto al presidente”.