LIVE Paganese-Turris 1-1 (18'st Tissone, 28'st Leonetti) FINALE

19.12.2021 14:10 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
LIVE Paganese-Turris 1-1 (18'st Tissone, 28'st Leonetti) FINALE

49' - FINALE - La Turris porta a casa un punto in rimonta. 

45' - Concessi 4 minuti di recupero. La Turris sembra avere ancora qualche forza residua per provarci.

41' - Altra girandola di cambi, questa volta nella Paganese, che spezza ulteriormente il gioco: dentro Murolo e Vitiello.

40' - Triplo cambio nella Turris: dentro Longo, Pavone e Loreto. Fuori Santaniello, Leonetti e Varutti.

37' - Azione avvolgente della Turris, culminata con conclusione di Tascone dal limite neutralizzata in due tempi da Baiocco.

36' - Cambio nella Turris: Caneo si copre con l'ingresso di Bordo per Giannone, passando al 3-5-2.

34' - Leonetti ci prova ancora da posizione defilata, lanciato sul filo del fuorigioco da Giannone: palla sull'esterno della rete.

30' - Nella Paganese dentro Zito per Cretella. Gara che resta apertissima, con la Turris che sembra aver trovato nuove energie per riproiettarsi in attacco.

28' - GOOOOOOOOOL - Leonetti si fa subito perdonare con un bolide dalla distanza che si insacca alla destra di Baiocco, finalizzando un'azione tutta di prima.

24' - RIGORE FALLITO - Leonetti chiede di calciare il rigore, Giannone glielo concede, ma l'ala biancorossa fallisce anche dal dischetto.  

23' - RIGORE PER LA TURRIS - Tascone raccoglie un errato rinvio di Baiocco e serve Leonetti in area, che dopo aver fallito la prima conclusione viene atterrato da Baiocco sulla respinta.

21' - Approccio troppo passivo della Turris alla seconda frazione. Più pratica la Paganese, che resta in avanti dopo il vantaggio.

18' - GOL PAGANESE - Padroni di casa in vantaggio con Tissone che risolve una mischia in area su sviluppi di un corner, insaccando in acrobazia a pochi passi dalla porta.

15' - Tascone ci riprova dalla distanza: palla abbondantemente fuori.

14' - Prima sostituzione nella Turris: fuori Ghislandi, dentro Finardi.

13' - Altro cambio nella Paganese: fuori Manarelli, dentro Viti.

11' - Fase spezzettata del match. 

9' - Si rivede la Paganese in avanti, con colpo di testa fuori misura di Sbampato su sviluppi di punizione.

7' - Intervento fuori misura di Tascone, che gli costa il giallo.

5' - Turris insidiosa con conclusione velenosa di Franco da fuori area: Baiocco si rifugia in corner.

1' - Si riprende. Cambio nella Paganese: fuori l'infortunato Sussi, dentro Scanagatta.

________________________

45' - FINE PRIMO TEMPO - La Turris crea più di un presupposto per andare a rete, ma non mostra la solita freddezza sotto porta. Corallini che spingono bene sulle corsie laterali, mentre il tridente offensivo per il momento è apparso un po' sotto tono.

41' - Altra occasione, questa volta clamorosa, fallita dalla Turris: grande aggancio di Leonetti in area e sombrero a superare il diretto avversario, ma l'ala biancorossa calcia clamorosamente fuori a tu per tu col portiere.

38' - Cresce l'intensità offensiva dei corallini, che questa volta ci provano con Franco, la cui conclusione dal limite è però debole e facile preda del portiere.

35' - Turris che sfonda di nuovo sulle corsie laterali: il cross rasoterra di Varutti non trova nessuno a rimorchio, ma Tascone sugli sviluppi dell'azione calcia dal limite dell'area e spedisce alto sulla traversa.

31' - Altra grande occasione per la Turris, con Giannone che libera Tascone in area, ma il centrocampista corallino non è cinico nella conclusione e permette la respinta di Baiocco. 

26' - Grandissima chance per la Turris, con sortita di Ghislandi che riesce ad incunearsi in area per vie centrali ma si perde sul più bello, calciando troppo centrale davanti al portiere.

25' - Corallini timidi in fase propositiva: negli ultimi minuti più di una palla sanguinosa persa nella propria metà campo.

21' - Altro pericolo nell'area corallina, con Manarelli che fallisce la conclusione da buona posizione su inserimento dalla destra.

18' - Corallini troppo leziosi in alcune zone di campo pericolose. Ne approfitta la Paganese per rubare palla e per rendersi pericolosa con diagonale di Piovaccari, che si spegne fuori.

16' - Turris che negli ultimi minuti presidia con una certa regolarità la metà campo della Paganese. Manca, tuttavia, la giusta intesa al limite dell'area di rigore.

12' - Primo sussulto della Paganese: ci prova Guadagni da buona posizione, ma non trova la porta.

11' - Si gioca poco palla a terra, complici le condizioni non perfette del terreno di gioco. Gara che si sviluppa molto sui rimpalli e sulle seconde palle in questi primi minuti.

8' - La Turris sfonda sulla destra con cross interessante di Ghislandi che però non trova nessuno all'occorrenza.

5' - Gara partita su buoni ritmi. Squadre corte: si gioca in un fazzoletto di campo.

1' - Partiti. Alla Turris il calcio d'inizio.

Squadre in campo. Turris con casacca corallina, Paganese con tenuta azzurrostellata.

FORMAZIONE PAGANESE - Solo panchina per i recuperati Murolo e Vitiello. Fuori dalla formazione titolare anche Tito. In avanti c'è Guadagni a supporto dell'esperto Piovaccari.

FORMAZIONE TURRIS - Ghislandi torna dall'inizio al posto di Finardi. Per il resto, formazione invariata rispetto all'ultima uscita.

PAGANESE-TURRIS 1-1

PAGANESE (3-5-2): Baiocco; Sbampato, Schiavino, Bianchi (41'st Murolo); Sussi (1'st Scanagatta), Firenze, Tissone (41'st Vitiello), Cretella (30'st Zito), Manarelli (13'st Viti); Guadagni, Piovaccari. All: Grassadonia. A disp: Caruso, Konaté, Schiavi, Perlingieri, Iannone, Del Regno.

TURRIS (3-4-3): Perina; Manzi, Lorenzini, Esempio; Ghislandi (14'st Finardi), Franco, Tascone, Varutti (40'st Loreto); Giannone (36'st Bordo), Santaniello (40'st Longo), Leonetti (40'st Pavone). All: Caneo. A disp: Abagnale, Colantuono, Sartore, Zanoni, Di Nunzio, Palmucci, Iglio. 

ARBITRO: Michele Di Cairano di Ariano Irpino.

RETI: 18'st Tissone, 28'st Leonetti.

NOTE: 700 spettatori circa, di cui 162 ospiti. Ammoniti Tascone, Sbampato, Guadagni, Scanagatta.