Ghirelli presidente Lega Pro: "Stiamo pensando ad una divisione dei gironi di C che sia la meno discutibile possibile"

21.08.2020 09:47 di  tuttoturris .com   vedi letture
Fonte: Calciofere
Ghirelli presidente Lega Pro: "Stiamo pensando ad una divisione dei gironi di C che sia la meno discutibile possibile"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Parlando all’emittente irpina Prima Tivvù il presidente di Lega Pro Francesco Ghirelli mette due punti fermi per la nuova stagione.

Nel primo risponde indirettamente all’Assocalciatori, che minaccia di non scendere in campo il 27 settembre per la prima giornata se non verrà modificata la regola delle rose a 22 giocatori:  “Il campionato inizierà il 27 settembre regolarmente – dice – Siamo in condizione economica di estrema sofferenza, non svolgiamo la Coppa Italia proprio per non avere altre date, quindi non si può pensare a uno spostamento del campionato. Bisogna lavorare affinché si inizi e la situazione migliori, perché si aprano gli stadi ed i protocolli si allentino”.

Poi parla del criterio di formazione dei gironi: “Stiamo pensando ad una divisione che sia la meno discutibile possibile, che abbia riferimenti di latitudine geografica estremamente chiari in modo che non ci siano discussioni. In Italia c’è ormai l’abitudine a discutere su tutto e non trovare mai un accordo. La soluzione deve essere chiara, il girone C sarà sicuramente composto da grandi piazze e molto competitivo”.