Fabiano: "Vinta una gara insidiosa, contento per Formisano. Cunzi? Screzio archiviato, ho voluto che restasse..."

13.12.2018 06:47 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
Fabiano: "Vinta una gara insidiosa, contento per Formisano. Cunzi? Screzio archiviato, ho voluto che restasse..."
© foto di Salvatore Varo

Mister Fabiano commenta la ritrovata vittoria della Turris: La Palmese era una squadra difficile da affrontare, lo stesso Bari l’aveva battuta non senza difficoltà. Nonostante l'avversario insidioso, credo che il primo tempo poteva finire con un vantaggio più largo per noi, sfruttando la nostra capacità di giocare alti e di pressare l’avversario nella sua metà campo, indipendentemente se ci troviamo in casa o in trasferta”.

Sulla prestazione di Formisano, sorpresa dell’undici iniziale: “Gli under stanno facendo il proprio dovere alla grande. A Formisano da tempo dicevo che aveva delle qualità importanti per emergere ed era arrivato il momento giusto per dargli una chance. Il ragazzo ha fatto bene e sono contento per lui, perché voleva andare via ed invece l’ho voluto trattenere fortemente”.

Sulla questione Cunzi, Fabiano ammette: Non volevo assolutamente che andasse via e gliel'ho detto chiaramente. Qualche problema c’è stato, però ci siamo chiariti alla grande. Magari sulla situazione del rigore (riferendosi alla scaramuccia sorta durante il Gela per chi doveva incaricarsi del penalty, poi calciato da Guarracino), sono stato un po’ leggero per premiare qualche altro giocatore, senza considerare certi aspetti. Gli screzi ci sono e ci saranno sempre, l’importante è che dopo si riparta più forti di prima e si combatta tutti insieme per lo stesso obiettivo. Perché la Turris deve venire prima di ogni cosa!”.

Sul fronte under: “Ci sarà qualche rinforzo dal mercato, ma cerchiamo di valorizzare ulteriormente anche il nostro settore giovanile con la promozione di qualche elemento di qualità in prima squadra”.

Sul prossimo match con la Nocerina: “Altro match difficile, in un terreno di gioco a noi non congeniale...”.