Le pagelle di Turris-Latina: Leonetti e Giannone imprendibili. Portento Tascone, affidabile Di Nunzio!

03.10.2021 19:44 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
Le pagelle di Turris-Latina: Leonetti e Giannone imprendibili. Portento Tascone, affidabile Di Nunzio!
© foto di Turris Calcio Official

Le pagelle di Turris-Latina…

PERINA 7: forse poteva fare di più sulla punizione dalla lunga distanza di Nicolao, ma fa la differenza confermandosi ancora para rigori, neutralizzando Rosseti nel momento clou del match.

ESEMPIO 6: messo a dura prova dalle ali avversarie, se la cava senza particolari sbavature.

DI NUNZIO 6,5: schierato a sorpresa al posto di Lorenzini, non bada a formalismi e spazza qualsiasi pallone proveniente dalle sue parti. Affidabile.

MANZI 6: alterna interventi puntuali a qualche leggerezza in fase di disimpegno. Ma nel complesso regge senza troppi patemi.

GHISLANDI 6,5: meno timido rispetto ad altre occasioni. Sigla l’assist per il vantaggio di Giannone. 

TASCONE 7,5: si conferma assoluto protagonista della Turris in questa prima fase di stagione. Non solo tanta fisicità in mezzo al campo, ma anche una grande quantità di bonus in termini di gol e rifornimenti offensivi. Centrocampista completo e fondamentale per questa squadra (dal 45’st FINARDI sv).

FRANCO 7: prestazione vicina agli standard dello scorso anno. Si assume la responsabilità di spezzare le linee avversarie palla al piede e solo la traversa gli nega un gran gol!

VARUTTI 6: presenza costante nell’area di rigore avversaria, a volte vanificata per l’imprecisione nell’ultimo passaggio o tiro (dal 20’st LORETO 5: ingenuo nel commettere fallo da penalty).

GIANNONE 7: sempre sgusciante tra le linee. Inserimento vincente e dribbling che eludono la doppia marcatura predisposta da Di Donato (dal 36’st LONGO 6: buon impatto sulla gara).

SANTANIELLO 6,5: primo tempo di tanto raccordo e poche conclusioni. Nella ripresa gode di maggiori spazi e sfiora la rete del potenziale poker! (dal 36’st SARTORE 6: porta vivacità nel finale di match).

LEONETTI 7,5: trasforma in oro qualsiasi pallone provenienti dalla sua porta, trovando anche la rete che vale la tranquillità della Turris. Si vede che è più brillante dal punto di vista fisico (dal 20’st BORDO 5: non riesce a dare maggiore solidità alla mediana nel momento di massima pressione del Latina).

ALL. CANEO 7: la Turris cresce di domenica in domenica e trova anche la prima vittoria tra le mura amiche. Sugli scudi ancora una volta il collettivo dei biancorossi, dove ora sembrano esaltarsi anche gli elementi con maggiore qualità. Con questa facilità di gol ed occasioni, nulla è precluso in futuro…