Vitaglione: "E' una grande Turris al Liguori. Yeboah non si muove? Un problema in meno..."

23.11.2015 12:00 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
Vitaglione: "E' una grande Turris al Liguori. Yeboah non si muove? Un problema in meno..."
© foto di Salvatore Varo

Anche il ds Vitaglione, in linea con quanto dichiarato da mister Di Maio, sottolinea il grande rendimento della Turris tra le mura amiche: In casa la squadra in linea di massima non ha mai steccato. In trasferta invece il trend finora è stato abbastanza negativo, sia per risultato che prestazione. E credo in tal senso che il problema sia di natura mentale. Mi auguro pertanto che questa vittoria sia da sprono per cambiare atteggiamento anche lontano dal Liguori, in modo da trovare la continuitá che ci è mancata in questa prima fase di stagione”.

TEMPO DI ELOGI - Mi è piaciuto in particolare lo spirito messo in campo, senza dimenticare che di fronte avevamo una rosa costruita per ambire al vertice e che forse costa tre volte piú rispetto alla nostra. Tutti i giocatori meritano un plauso, ma nessuno si offenda se cito in particolare Tarallo, che non c’entra nulla con questa categoria. Fa parte di quella schiera di giocatori che devono fungere da modello per i compagni piú giovani... Anche mister Di Maio merita i dovuti complimenti, perchè ha letto benissimo la gara, apportando anche i cambi giusti. Infatti l’ingresso di Pappadia nella ripresa ha bloccato le fonti di gioco del Pomigliano, dopo i primi 20 minuti di sofferenza”.

MERCATO - Anche Vitaglione dice la sua sulla questione Yeboah: “La decisione finale spetta al presidente. Se arriva un’offerta importante e la societá rifiuta, ben venga. Anche perchè in questo modo avremmo un problema in meno dato che, in caso contrario, bisognerebbe trovare un altro attaccante per sostituirlo. Per il resto domenica a Bisceglie sará l’ultimo dei tre esami stabiliti prima dell’apertura del mercato. Il primo è stato pessimo, il secondo ottimo, vediamo il prossimo...”.