Verso la Cavese: Omar con Danucci a centrocampo. E Tedesco...

03.02.2017 20:45 di  Nello Giannantonio   vedi letture
FOTO VARO
FOTO VARO

Al tradizionale 4-3-3 dell’ex Emilio Longo, domenica pomeriggio al “Liguori” Giovanni Baratto dovrebbe opporre un 4-4-2 non privo di novità di formazione. Non dovrebbero vedersi, dunque, due schieramenti tattici speculari.

In casa Turris la novità più rilevante riguarda la inedita coppia in regia composta dal rientrante Ciro Danucci (dopo ben cinque giornate di squalifica) e dal giovane Omar Joof, messosi in evidenza nell’ultimo scorcio di stagione guadagnando la considerazione del tecnico. Allo straniero classe '97 verrebbero chiaramente affidati, stavolta, compiti più di interdizione.
Se giocasse anche De Rosa - altra grande novità - scalerebbe nell'inedito ruolo di terzino destro (mossa per contenere l’estroso esterno avversario Celiento?), con Somma terzino sinistro. 

Davanti è in odore di conferma il tandem Varriale-Improta, con Tarallo che partirebbe dalla panchina, a meno che Tedesco non venga avanzato nel ruolo di seconda punta. A quest'ultimo, infatti, potrebbe essere preferito Schettino - almeno in partenza - nel ruolo di esterno alto nel 4-4-2, considerato che Tedesco rende di più in un 4-3-3...