TUTTO E' - Finale bollente per la Turris: ecco le principali combinazioni salvezza

06.05.2018 06:03 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
Fonte: Tutto E'...Sport (Nello Giannantonio)
TUTTO E' - Finale bollente per la Turris: ecco le principali combinazioni salvezza
© foto di salvatore varo

LE PRINCIPALI COMBINAZIONI-SALVEZZA

TARANTO-TURRIS X2

SAN SEVERO-POMIGLIANO 2

FRANCAVILLA-SARNESE 2

Le eventuali vittorie sia del Pomigliano che della Sarnese all’ultima giornata non comprometterebbero la salvezza della Turris in caso di risultato utile a Taranto. Basta un pareggio: i corallini chiuderebbero, in questo caso, a pari punti (37) con il Pomigliano salvandosi per via degli scontri diretti favorevoli e potendosi permettere pure di essere scavalcati dalla Sarnese (38). Completerebbe la griglia playout il San Severo.

_________________________________________________

TARANTO-TURRIS 1

SAN SEVERO-POMIGLIANO 1X

FRANCAVILLA-SARNESE 2

Ecco la combinazione forse più verosimile, con la Turris che non riesce ad evitare la sconfitta allo “Iacovone”, il Francavilla già salvo che lascia passare la Sarnese ed il San Severo che invece non perde lo scontro diretto con il Pomigliano, che in questo caso finirebbe ai playout proprio insieme ai pugliesi. Gli scontri diretti – anche in caso di arrivo a 36 punti insieme al San Severo – premierebbero ancora la Turris.

_____________________________________________

TARANTO-TURRIS 1

SAN SEVERO-POMIGLIANO 1

FRANCAVILLA-SARNESE X

Non sarebbe pregiudizievole per la Turris nemmeno un contestuale aggancio sia di San Severo (se batte il Pomigliano) che Sarnese (se pareggia a Francavilla). Con un arrivo in tre a quota 36, la classifica avulsa vedrebbe infatti prima la Turris (8 punti), secondo il San Severo (5) e terza la Sarnese (2), che finirebbe ai playout insieme al Pomigliano.

_______________________________________________________

TARANTO-TURRIS 1

SAN SEVERO-POMIGLIANO 2

FRANCAVILLA-SARNESE 1X

Una sconfitta a Taranto sarebbe addolcita anche solamente da una non vittoria della Sarnese (messa appunto peggio dei corallini negli scontri diretti) pure se dovesse vincere in trasferta il Pomigliano, il cui sorpasso sulla Turris diventerebbe ininfluente.

_________________________

LA COMBINAZIONE CHE CONDANNA AI PLAYOUT

TARANTO-TURRIS 1

SAN SEVERO-POMIGLIANO 2

FRANCAVILLA-SARNESE 2

Questo lo scenario peggiore che condannerebbe la Turris a giocarsi la salvezza ai playout contro l’Aversa, col solo vantaggio del fattore campo. Perdendo a Taranto, i corallini verrebbero infatti scavalcati sia dalla Sarnese (potenziali 38 punti) che dal Pomigliano (37).