Turris, idee di mercato: in attesa di Aliperta e Vacca, spunta Ruggiero…

14.06.2019 19:25 di Vincenzo Piergallino   Vedi letture
Turris, idee di mercato: in attesa di Aliperta e Vacca, spunta Ruggiero…

E’ ormai partita la programmazione della Turris per la prossima stagione. Gran parte della rosa sarà composta da tanti calciatori della passata stagione a prescindere dalla categoria, riservandosi dei ritocchi una volta avuta la certezza di disputare la serie C o D. Nel frattempo il club corallino è all’opera per confermare i vari big dello scorso anno. Difesa praticamente già formata con la permanenza di Varchetta, Di Nunzio e Riccio (il primo già ufficializzato, gli altri due lo saranno al rientro dalle vacanze ma a quanto pare è stato già trovato l’accordo).

In mediana già sicuri i rinnovi di Fabiano e Franco, ma a breve la Turris incontrerà Aliperta, con grandi chance di permanenza anche per l’ex Altamura e Nocerina. Ad oggi invece più incerta la situazione di Vacca, per il quale si attende il ritorno dalle vacanze per affrontare la questione più concretamente, ma al momento non sarebbe ancora stato trovato l’accordo per il rinnovo. Nel frattempo il club sta sondando anche altre piste e avrebbe individuato in Giuseppe Ruggiero una valida alternativa in mezzo al campo.

Reduce da una stagione importante con la maglia della Nocerina, in forza alla quale ha realizzato ben 11 reti da mezzala, che gli sono valse anche la premiazione nella top 11 dei gironi meridionali, Ruggiero è un classe ’93, scuola Juventus, ma ha già alle spalle più di 50 presenze tra i Professionisti con le maglie di Vercelli, Ascoli, Cuneo e ND Gorica (serie A slovena). Per la Turris rientrerebbe tra i profili seguiti e validi sia in caso di C che di D.