Turris, gli 11 anti Manfredonia - Carannante: "E' già uno scontro diretto. Su mercato e stadio..."

02.09.2017 23:44 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
Turris, gli 11 anti Manfredonia - Carannante: "E' già uno scontro diretto. Su mercato e stadio..."
© foto di pasquale d'orsi

E' mister Carannante a presentare Manfredonia-Turris, primo atto del campionato 2017/2018: "Ci attende una squadra totalmente diversa da quella scesa in campo in Coppa Italia, dato che il Manfredonia in settimana ha speso tanto, prendendo anche giocatori importanti come Poziello, Joof, Bagnara, Lorito ecc.. Per me è già uno scontro diretto, dato che affrontiamo una concorrente per la salvezza. Per noi forse c'è il vantaggio di essere reduci già da un mese di lavoro, ma il Manfredonia dalla sua parte avrà il fattore campo, più una sorta di effetto sorpresa dovuto al fatto che ci sono molti volti nuovi. Per noi sarà un partita importante, anche perché è la prima. Siamo consapevoli che non sarà un impegno facile per i motivi che ho appena citato, ma scenderemo in campo per fare la nostra gara senza timori reverenziali".

TRA MERCATO E STADIO - Sulla campagna acquisti, Carannante parla del neo arrivato Sorriso: "Si tratta di un centrocampista avanzato, una mezzala dalle caratteristiche offensive. Guarino? Non credo che verrà. La trattativa si è un po' raffreddata, ma sicuramente prenderemo un difensore". Sul rischio di giocare le prossime 2 gare interne lontano del Liguori: "Si tratterebbe di un grosso danno. Per una squadra giovanissima come la nostra è fondamentale giocare nel proprio stadio, nel quale ci si allena tutta la settimana. Ed anche con i nostri tifosi al seguito, giocare però in un altro campo non sarebbe la stessa cosa. Spero vivamente che questa ipotesi venga scongiurata...".

LA FORMAZIONE - Pochi dubbi per il trainer corallino. Gli unici indisponibili sono gli infortunati Gazzaneo e Pagano. Tra i pali spazio al '98 Testa. Nel quartetto difensivo al centro la coppia Guastamacchia-Follera, con gli under Esempio e Piacente sulle corsie esterne. Mediana costituita da tutti fuoriquota con il trio Visciano, Pontillo e Liberti. Tridente offensivo con Improta, Longobardi e Borriello.

Probabile formazione TURRIS (4-3-3): Testa '98, Esempio '99, Guastamacchia, Follera, Piacente '97; Visciano, Pontillo, Liberti; Improta, Longobardi, Borriello '99. All.: Carannante.