TURRIS, due trasferte difficili prima della sosta. Intanto tornano Celiento e Addessi...

20.02.2019 10:58 di  tuttoturris .com   vedi letture
TURRIS, due trasferte difficili prima della sosta. Intanto tornano Celiento e Addessi...
© foto di Varo

La Turris è nel pieno del ciclo di ferro. Dopo gli impegni casalinghi contro Bari e Marsala, e le trasferte non certo facili di Messina e Rotonda, ora i corallini sono attesi da una doppia trasferta molto ostica, tra l'altro senza bomber Longo, ancora fermo ai box. Sarebbe stato bello scoprire se i corallini avessero fatto qualche punto in più con il capocannoniere del torneo, mancato forse nel momento più delicato del campionato, tra trasferte difficili e scontri diretti. Magari i corallini avrebbero potuto rosicchiare qualche altro punto al Bari e rendere più interessante lo scorcio finale del campionato.

Ora la Turris deve invece blindare la seconda posizione ed aumentare il quoziente punti per sperare in un ripescaggio, stadio permettendo. Si andrà prima a Cittanova, con i giallorossi quarti in classifica, poi ad Acireale, terzo in classifica. Dopodiché ci sarà la sosta per il torneo di Viareggio che vedrà impegnata la rappresentativa di serie D. Si riprenderà il 17 marzo in casa contro l'Igea Virtus. E probabilmente vedremo in campo bomber Longo per il rush finale. Varchetta invece sarà già valutato in settimana e potrebbe tornare in campo già ad Acireale. Sul fronte squalifiche invece Celiento ha scontato le due giornate, Addessi idem, e saranno già in campo a Cittanova.

Restano in diffida però Esempio, Varchetta e Fabiano. Cunzi invece mancherà, stavolta non per infortunio ma per la squalifica dopo il rosso rimediato contro il Marsala.