Turris, contro il Monopoli spareggio anticipato: Menichini verso la conferma del 3-4-1-2. Scalpita Maniero…

17.03.2024 12:16 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
Turris, contro il Monopoli spareggio anticipato: Menichini verso la conferma del 3-4-1-2. Scalpita Maniero…

La trasferta di Monopoli ha per la Turris il sapore di uno spareggio salvezza anticipato. Infatti, la vittoria del Catania nell’anticipo ha riallontanato il sestultimo, obbligando i corallini a mantenere quanto meno invariato il distacco sulle inseguitrici, a cominciare proprio dai biancoverdi, che si giocheranno il tutto per tutto nella sfida odierna. 

Nell’idea di schierarsi a specchio con l’avversario, Leonardo Menichini potrebbe insistere sul 3-4-1-2 schierato già contro la Casertana, trattandosi del modulo di riferimento del Monopoli. In difesa spazio a Maestrelli, Esempio e Panelli. Sulla fascia sinistra scontata la presenza di Nicolao, a causa dell’assenza per squalifica di Contessa, così come quella di Saccani sul versante opposto. In mediana la coppia Scaccabarozzi-Pugliese. Dubbi in avanti, dove a sorpresa Maniero potrebbe godere di una chance dall’inizio. Da capire, tuttavia, se in tandem con D’Auria o Jallow. Siega, invece, potrebbe essere riconfermato nelle vesti di trequartista, a meno che non sia lo stesso D'Auria ad agire da rifinitore alle spalle di Maniero e D'Auria. In quest'ultimo caso si tratterebbe di una Turris a vocazione abbastanza offensiva.

Probabile formazione TURRIS (3-4-1-2): Marcone; Maestrelli, Esempio, Panelli; Scaccani, Pugliese, Scaccabarozzi, Nicolao; Siega (D’Auria); D’Auria (Maniero), Jallow. All. Menichini.