Turris-Assocoral, il presidente Mazza: "Il binomio è perfetto..."

Il presidente Tommaso Mazza commenta il sostegno dell’associazione di categoria alla Turris: “Il progetto societario ci è sembrato importante. E con i corallini il binomio è perfetto…”
30.07.2016 10:41 di  Salvatore Pellino   vedi letture
Fonte: Tutto è...Sport (Nello Giannantonio)
Turris-Assocoral, il presidente Mazza: "Il binomio è perfetto..."

In questa estate da capogiro per la Turris, un’operazione tira l’altra. Dopo la partnership col Gruppo Onorato, un altro simbolo di Torre del Greco si è schierato al fianco della rinnovata società. Alcune aziende locali operanti nel settore del corallo e facenti capo all’associazione di categoria Assocoral, presieduta da Tommaso Mazza, hanno infatti deciso di sostenere la Turris in vista della prossima stagione. Già una decina di aziende associate, seguendo l’imput del consiglio direttivo di Assocoral, hanno aderito al progetto con un contributo sottoforma di sponsorizzazione.

Raggiunto dal nostro giornale, dall’estero non si sottrae a commentare il nuovo connubio il presidente di Assocoral, Tommaso Mazza, il cui mandato sarà certamente ricordato anche per il recente accordo con tutte le sigle sindacali sul rinnovo del contratto collettivo di lavoro della categoria. “Su proposta di alcuni nostri soci, da sempre tifosi e sostenitori della prima squadra di calcio cittadina, si è pensato di accogliere l’invito formulatoci dalla dirigenza della Turris di associare il nome dell’associazione alla squadra corallina – spiega Mazza -. Appunto, una squadra che è stata da sempre indentificata  con il corallo, quindi il binomio è perfetto… Al di là di questo aspetto, il progetto esposto dalla Turris ci è sembrato serio ed importante e noi siamo favorevoli a creare delle sinergie territoriali che possano accomunare sport e economia: le forze imprenditoriali non possono dimenticare che lo sport è sempre un valore che può positivamente influenzare il tessuto sociale”. 

Le aziende associate che sponsorizzeranno la Turris hanno pensato di comparire, tuttavia, sotto un’unica egida, quella appunto di Assocoral. “Il nostro direttivo – prosegue Tommaso Mazza - ha accolto con entusiasmo questa proposta perché ritiene utile una visibilità maggiore sul territorio e, accompagnandosi a progetti positivi, non può che trarne vantaggio in termini di ritorno di immagine. Ora – conclude il presidente – aspettiamo solo di gioire allo stadio per i risultati della Turris nel prossimo campionato, che si preannuncia quello del grande riscatto”.

Mare e corallo rappresentano l’essenza di Torre del Greco – il commento invece del direttore generale corallino Vincenzo Calce - e da oggi questi due simboli sono ufficialmente legati alla Turris. Prima il Gruppo Onorato Armatori, adesso Assocoral. Ringrazio a nome dell’intera società le aziende torresi che hanno aderito all'iniziativa lanciata dall’associazione. La loro fiducia rappresenta un’importante attestazione per noi”.