Turris, a Cerignola con tanti dubbi. Carannante: “Trasferta durissima, ma anche questa volta non ci snatureremo”

21.10.2017 16:00 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
Turris, a Cerignola con tanti dubbi. Carannante: “Trasferta durissima, ma anche questa volta non ci snatureremo”
© foto di salvatore varo

Turris a Cerignola con tanti dubbi di formazione, che rendono ancor più ardua una trasferta già di per sé molto ostica. Oltre alle assenze di Liberti, Guastamacchia e Longobardi, mister Carannante deve far fronte agli acciacchi di Piacente, Sorriso e De Simone, che rimarranno in forse fino all’ultimo.

PAROLA AL MISTER - Probabile che qualcuno di loro forse si riuscirà a recuperare in extremis, ma mister il tecnico corallino ispira fiducia nonostante le tante difficoltà del momento: “Cercheremo fino all’ultimo di arruolare tutti i giocatori in dubbio, in caso contrario troveremo delle alternative. Ci attende una trasferta difficilissima, ma missioni impossibili per me non esistono. Con il cambio di allenatore mi aspetto un avversario ancor più motivato ed un ambiente carico ma noi non ci snatureremo, cercando di fare il nostro gioco come avvenuto contro le altre big del girone come Potenza, Cavese e Altamura. La nostra idea è quella di giocarcela a viso aperto su tutti i campi, pur provando massimo rispetto per tutte le squadre”.

L’ASSENZA - Sul caso Longobardi, mister Carannante ricalca: “Non si può parlare di addio definitivo. Squadra e giocatore di comune accordo hanno deciso di prendersi una pausa di riflessione, anche per stemperare gli animi. Puntavamo tanto su Giovanni, ma purtroppo un attaccante può trovare l’annata in cui gli riesce tutto e l’altra nella quale gira tutto storto. Non stava vivendo un momento felicissimo in questo senso e di conseguenza ho fatto altre scelte dal punto di vista tecnico”.

LA FORMAZIONE – Sarà quindi una Turris tutta da decifrare quella che scenderà in campo domani, visti i tanti giocatori a rischio. Nel caso in cui Piacente non dovesse farcela, spazio a Gazzaneo nel quartetto difensivo completato da Sall, Follera ed il rientrante Esempio. A centrocampo possibile conferma per Valentino al fianco di Pontillo e Visciano. In attacco dovrebbero agire nel tridente Borriello ed Improta. Spazio al ’97 Pagano nel caso in cui Sorriso dovesse alzare bandiera bianca.

Probabile formazione TURRIS (4-3-3): Testa ’98, Gazzaneo (Piacente ’97), Sall, Follera, Esempio '99; Valentino ’98, Pontillo, Visciano; Borriello ‘99, Pagano ’97 (Sorriso), Improta. All.: Carannante.